Home ANNUNCI L’Arno tra memoria e futuro, appuntamento all’Arci

L’Arno tra memoria e futuro, appuntamento all’Arci

admin
546
0

L’Half Marathon Firenze Vivicittà quest’anno rientra nel calendario ufficiale delle celebrazioni per i 50 anni dall’Alluvione. Il tragico evento viene ricordato anche alla vigilia della corsa, con l’appuntamento “L’Arno tra memoria e futuro”, a cinquant’anni dall’alluvione idee e narrazioni attorno al fiume. Sabato 2 aprile, nella sala Arci di piazza dei Ciompi, l’Associazione per l’Arno ha promosso l’incontro tra i testimoni della tragica alluvione di Firenze del 1966 e coloro che oggi sono impegnati a migliorare le condizioni del fiume per renderlo sempre più vivibile. L’appuntamento è in piazza dei Ciompi a partire dalle ore 9.30.
A presentare il presidente dell’Associazione per l’Arno Renzo Crescioli che, dopo il saluto del sindaco Dario Nardella, darà il via all’incontro. Partecipano: Giorgio Valentino Federici, segretario Progetto Firenze 2016; Luciano Senatori, Associazione per l’Arno; Marcello Brugioni, Autorità di bacino del fiume Arno; Renzo Borghini, Associazione Marina di Candeli; Marco Bottino, Presidente Anbi Toscana; Leonardo Gori e Marco Vichi, scrittori; Mauro Perini, presidente Water Right Foundation; Marco Ceccantini, responsabile organizzazione Vivicittà; Alberto Magnaghi, presidente Com. Scientifico Associazione per l’Arno; Coordina: Federico Gasperini dell’Associazione per l’Arno.
L’obiettivo dell’incontro e di usare idee e narrazioni intorno al fiume per allacciare memoria e futuro, per fare tesoro e mettere a frutto esperienze di momenti difficili e ricordare l’impegno civile di tanti volontari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui