Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1F, la Mediostar Waterpolo  Prato affronta in anticipo l’Ekipe Orizzonte...

Pallanuoto Serie A1F, la Mediostar Waterpolo  Prato affronta in anticipo l’Ekipe Orizzonte Catania

Redazione
517
0

La Mediostar Waterpolo Prato ritorna in vasca per la terza giornata di ritorno del campionato di pallanuoto femminile di serie A1. Oggi, 1 aprile alle 19 alla piscina Nannini di Bellariva, per l’anticipo con diretta Raisport la formazione di Iacopo Bologna affronta L’Ekipe Orizzonte Catania per una sfida determinante in vista dei playoff dato che entrambe le squadre sono al quarto posto con 18 punti.

Nel frattempo la formazione pratese è arrivata quarta nella Final Six di Coppa Italia grazie ai successi con la Città di Cosenza e proprio con l’Orizzonte Catania mentre è rientrata Chiara Tabani dalla trasferta positiva in Olanda dove il Setterosa si è qualificato per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.  Obiettivi positivi che consentono di affrontare con il piglio giusto il proseguo del campionato in vista playoff scudetto.

“Sarà una gara molto importante perché è la prima dopo una lunga sosta – spiega l’allenatore Iacopo Bologna – Dobbiamo confermare l’ottimo risultato raggiunto a Rapallo nell’ultima gara di campionato. Il nostro capitano Tabani è tornato con grande voglia di fare, perché andare alle Olimpiadi non è da tutti, e la squadra si è continuata ad allenare intensamente”.

Chiara Tabani è quella più determinata “Torno con grande voglia di giocare per la mia squadra – spiega – vivere la nazionale è qualcosa di unico ma le mie amicizie le ho a Prato e all’interno del gruppo della Mediostar. Voglio insieme a loro conquistare qualcosa di speciale che vada ad aggiungersi al grande sogno delle Olimpiadi. La partita con l’Orizzonte Catania deve essere per noi il primo passo per la qualificazione ai playoff”.

12^ Giornata

CITTA’ DI COSENZA – ACQUACHIARA ATI 2000 Sab 02 Apr ore: 15:00
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO – L’EKIPE ORIZZONTE Ven 01 Apr ore: 19:10
R.N. IMPERIA 57 – RAPALLO PALLANUOTO Sab 02 Apr ore: 15:00
BOGLIASCO BENE – CS PLEBISCITO PADOVA Sab 02 Apr ore: 15:00
R.N. BOLOGNA – WATERPOLO DESPAR MESSINA Sab 02 Apr ore: 15:00

Classifica
CS PLEBISCITO PADOVA        33
WATERPOLO DESPAR MESSINA    28
BOGLIASCO BENE              20
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO   18
L’EKIPE ORIZZONTE           18
RAPALLO PALLANUOTO          16
CITTA’ DI COSENZA           15
R.N. BOLOGNA                 9
R.N. IMPERIA 57              6
ACQUACHIARA ATI 2000         0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui