Home FIORENTINA Il volto della Fiorentina è quello di un Bernardeschi evanescente, con l’inutile...

Il volto della Fiorentina è quello di un Bernardeschi evanescente, con l’inutile turn over di Sousa. Sono colpe della Società?

admin
358
0

Da oggi fino a domenica le molte radio che si occupano della Fiorentina cominceranno a dare la colpa ai Della Valle se giocatori come Berbardeschi che doveva rappresentare il futuro radioso per le maglie viola sta diventando un flop. Un giocatore che si è perso dopo le prime partite positive. Anche nella seconda partita offertagli da Conte il ragazzo di Carrara aveva manifestato di non essere in grado di reggere il confronto con seri professionisti. Non rimane che ascoltare RadioBruno, Radioblu,Italia7, Lady Radio Italia7 per avere le informazioni più approfondite sugli errori dei Della Valle nella formazione schierata da Sousa contro l’Udinese. Ma se ci fosse stato Astori a controllare Zapata sarebbe stata la stessa cosa? Nel gol di inizio partita l’attaccante di De Canio è salito in cielo mentre Gonzalo e Alonso lo stavano ad ammirare.

TATARUSANU 6 – Incolpevole sui gol e praticamente mai impegnato altrove.

GONZALO RODRIGUEZ 5 – Sovrastato da Zapata dopo cento secondi, ammonito con brivido al decimo per una partita tutta in salita: forse mai così male dal suo arrivo in Italia.

RONCAGLIA 5,5 – Soffre Zapata sia fisicamente che in progressione, meglio in recupero difendendo a zona.

TOMOVIC 6 – Solito contributo offensivo, con cross per il gol di Zarate. Anticipato invece da Thereau, ma non era una marcatura facile, sul secondo gol friulano.

ALONSO 5,5 – Come smarrito dall’assenza simultanea di Ilicic e soprattutto Borja Valero, ma senz’altro meglio del treno sul binario di destra.

BADELJ 6 – Ruvido ma efficace in avvio d’azione, un po’ meno lucido sulle più veloci ripartenze friulane.

VECINO 5,5 – Poco attivo, o meglio poco servito dai compagni nel primo tempo, s’infortuna a inizio ripresa cedendo dopo un’ora di gioco.

Dal 60’ BORJA VALERO 6 – Mezz’ora di palleggio a squadra un po’ demotivata: vittima della rotation spietata di Paulo Sousa.

BLASZCZYKOWSKI 5 – Diciamo che non è più una delle migliori mezzale d’Europa, senza la corsa dei tempi migliori e senza cross si fa dura.

BERNARDESCHI 4,5 – Non gli riesce la giocata e così la sua classe cristallina perde nel fumo, proprio qui al Friuli dove meno di un mese fa si mise al servizio di mister Conte. Non bastasse, perde la sanguinosa palla che regala all’Udinese il gol di Thereau.

Dal 60’ KALINIC 6 – Subito un’occasione da gol al suo ingresso e un altro mezzo rimpallo a suo favore. Non segna da 2 mesi con un solo gol nel 2016, ma per sbloccarsi deve giocare dal primo minuto.

TELLO 5 – Scarico e sfavorito dalla concomitanza di Bernardeschi sulle sue zolle

Dal 72’ ILICIC 5,5 – Si procura e calcia appena entrato un calcio di punizione dal limite, poi non tocca più un pallone: uomo del momento in casa Viola sprecato dal suo tecnico.

ZARATE 6,5 – Terzo gol in campionato, tanta profondità, meno sostegno in fase di non possesso. Il migliore della Fiorentina e non solo per la segnatura.

Allenatore Paulo Sousa 4 – Che senso ha iniziare senza i 3 giocatori più incisivi della rosa, senza contare Astori? Era davvero necessario questo turnover radicale a fine campionato? Vero che domenica la partita con la Juve al Franchi può valere una stagione, ma così in trasferta (una sola vittoria, con 4 sconfitte nelle ultime 8 gare esterne) ci si scava la fossa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui