Home MAGAZINE Musica & spettacoli La bella storia di Gianna Nannini è un tour, ultimo concerto questa...

La bella storia di Gianna Nannini è un tour, ultimo concerto questa sera al Verdi di Firenze

admin
565
0

gianna-nannini-la-mia-bella-storia-in-hitstory-st7kzLa bella storia di Gianna Nannini è un disco e ora un tour che tocca il teatro Verdi di Firenze venerdì 29 e sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio (ore 20.45). La rocker senese promette un concerto tra passato e presente con le canzoni che hanno fatto la sua storia e hanno lasciato un segno nella musica italiana. Un tour che arriva sull’onda del successo dell’album raccolta “Hitstory”.
“Ho deciso di raccontare la mia storia ‘da viva’. Spesso queste operazioni si fanno ‘da morta’. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva” racconta Gianna Nannini.
Lo spettacolo, nonostante la cornice teatrale, non perde nulla del suo animo rock ma permette una dimensione più raccolta e quasi intima con il pubblico dei fan.
Il gruppo che affianca la Gianna nazionale sul palco è composto da: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Non manca il sestetto d’archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.
“Hitstory” propone 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, con brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”. Nell’album, che giunge dopo il successo di Hitalia, anche il “Giocagianna”, con il tabellone ispirato al simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, per ripercorre, attraverso le immagini, la carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.
Biglietti: Teatro Verdi, via Ghibellina, 99, Firenze. Info tel. 055 212320 – www.bitconcerti.it

Raffaella Galamini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui