Home MAGAZINE Dall’avvocato al personal trainer: consulenze gratis per genitori soli

Dall’avvocato al personal trainer: consulenze gratis per genitori soli

admin
724
0

Domani a Palazzo Panciatichi Giuditta Pasotto, fondatrice di GenGle, presenta l’evoluzione del primo social network per genitori single

GenGle, il primo social network dedicato ai genitori single, arriva a quota 10mila iscritti e mette a loro disposizione consulenze gratuite di avvocati, terapeuti, educatori e life coach. A rispondere online ai dubbi di mamme e papà separati o in procinto di farlo sarà un team di professionisti selezionati direttamente dalla fondatrice, la fiorentina Giuditta Pasotto. Sabato 7 maggio alle ore 11 la stessa Pasotto sarà a Palazzo Panciatichi insieme agli avvocati Paola Foti ed Erica Aprile, matrimonialisti e patrocinatori del Tribunale Ecclesiastico, per presentare le novità a una platea di GenGle in occasione del convegno “GenGle, il primo social network dedicato ai GENitori sinGLE”. Per la prima volta il portale fa il suo ingresso in una sede istituzionale: ad aprire la mattinata saranno i saluti del Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

Si tratta del primo passo di un percorso per “dare supporto e voce a una fetta di popolazione i cui bisogni rimangono spesso inascoltati o inespressi”, dichiara Giuditta Pasotto. “I genitori che si separano – spiega – vanno incontro a una serie di problematiche difficili da immaginare per chi non ci è passato, dalla necessità di trovare un altro luogo dove vivere alle pratiche legali, dall’educazione dei figli fino al legittimo desiderio di ricostruirsi una vita e una famiglia”. Da qui l’idea di fornire ai GenGle una rete di salvataggio online, costituita da professionisti qualificati, in grado di offrire un primo supporto rispondendo gratuitamente a dubbi e domande degli iscritti.

Tra gli esperti in rete avvocati come Letizia Bolano, che proprio grazie a GenGle ha avviato un progetto chiamato “Diritto di felicità a scuola”, rivolto a insegnanti e genitori di bambini con difficoltà di apprendimento, educatori del gruppo Sos Dislessia, psicologi a cui porre domande su come affrontare temi spinosi con i figli o elaborare un lutto in famiglia.

Ma anche coach come Debora Conti, autrice di numerosi manuali per vivere meglio e titolare di una rubrica su GenGle dedicata al prendersi cura di sé, senza abbrutirsi con abbuffate o digiuni post-divorzio, e un team di head hunter che tiene “lezioni” su come scrivere un curriculum e approcciarsi a un colloquio di lavoro. Perché spesso i genitori single si trovano a ricominciare da zero, “ma in GenGle trovano una nuova famiglia”, conclude Giuditta Pasotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui