Home VETRINA I furbini della targa straniera Grazie allo scout-speed recuperati dalla polizia municipale...

I furbini della targa straniera Grazie allo scout-speed recuperati dalla polizia municipale 34.449 euro per 550 verbali

admin
800
0

Quattro veicoli con targa straniera che avevano collezionato 550 verbali per un totale di 34.449 euro di sanzioni. Ma anche 4 veicoli proventi di furto (che sono stati riconsegnati ai proprietari), 19 veicoli senza assicurazione e 24 senza revisione periodica. È questo il bilancio dell’utilizzo dello scout-speed da parte della Polizia Municipale nel mese di aprile. Il dispositivo consente infatti ai vigili di individuare mezzi senza copertura assicurativa e che non effettuato la revisione periodica di legge. E anche quelli inseriti in lista nera perché rubati oppure perché hanno a loro carico verbali non notificati relativi a infrazioni al codice della strada. I vigili possono quindi fermare i veicoli e procedere alla contestazioni dell’infrazione.
Nello specifico dei mezzi individuati per questa ultima fattispecie, si tratta di tre veicoli di nazionalità rumena e uno con targa tedesca. Per quanto riguarda i mezzi rumeni due sono risultati intestati a persone residenti a Firenze. Dai controlli è emerso che il primo aveva collezionato 48 le multe fra soste e transiti in ztl e in corsia riservata, più 14 violazioni rilevate dall’autovelox. Il tutto per sanzioni pari a 4.091 euro.

Il secondo 16 violazioni accertate fra soste sul marciapiede, soste in ztl, vistared autovelox per un totale di euro 1.250. Il proprietario del terzo veicolo con targa rumena è invece risultato residente in Romania ma il mezzo risulta ma in uso a persona residente a Firenze. In questo caso le violazioni accertate sono 95 tra soste e transiti in ztl e in corsie riservate più 26 verbali elevati da autovelox per un totale di 6.489 euro.

Il campione delle violazioni è risultato però il mezzo con targa tedesca: anche in questo caso il proprietario è risultato residente in Germania ma il mezzo è in uso a persona residente in Italia. Dai controlli sono emerse 306 violazioni accertate fra soste e transiti in ztl e in corsie riservate mentre sono state 45 quelle accertate da autovelox per un totale di 22.639 euro.
Lo scout-speed è stato utilizzato dalla Polizia Municipale anche stamani in un posto di controllo in via Senese: otto i conducenti multati per mancata revisione, per ognuno è scattata la sanzione di 169 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui