Home VETRINA Orgoglio fiorentino In mostra nell’antica cripta dell’ex chiesa di San Pancrazio passato,...

Orgoglio fiorentino In mostra nell’antica cripta dell’ex chiesa di San Pancrazio passato, presente e futuro delle Officine Panerai

Redazione
446
0

di Gianni Mercatali

Altre poche volte mi è capitato di vivere un’emozione tanto intensa visitando una mostra come mi è capitato questa mattina “tuffandomi nel tempo” alla scoperta del mondo delle Officine Panerai. Un percorso ricco di grande suggestione (nelle foto) magistralmente realizzato nei circa 1000 mq. dell’antica cripta dell’ex chiesa di San Pancrazio, nell’omonima piazzetta,  oggi sede del Museo Marino Marini.

“Panerai – Dive into Time” è un’inedita selezione di creazioni appartenenti alle diverse epoche dell’affascinante storia del marchio fiorentino. Nelle teche sono raccolte le geniali intuizioni in tema di ottica e meccanica e i primi strumenti realizzati dalla famiglia Panerai all’inizio del secolo scorso.  Per proseguire con gli iconici orologi creati per la Regia Marina Italiana tra gli anni ‘30 e ’50 arrivando ad una completa panoramica dei modelli realizzati nei quasi vent’anni di appartenenza al Gruppo Richemont.

Vent’anni che hanno trasformato un orologio conosciuto solo ai collezionisti in uno dei più ammirati marchi internazionali di alta orologeria sportiva. E proprio Firenze è stata scelta per raccontare questa affascinante storia che si rinnova con la presentazione di dodici nuovi orologi all’avanguardia dal punto di vista dei contenuti tecnici e della funzionalità ma che mantengono sempre inalterata la propria fortissima identità distintiva. In poche parole, un’occasione da non perdere in questi pochi giorni di apertura fino a sabato prossimo 21 maggio dalle 10 alle 17 con ingresso libero.

Per chi volesse visitare anche il Museo Marino Marini può ritirare i biglietti d’invito presso il negozio Panerai di Firenze in piazza San Giovanni e nella boutique all’interno dell’hotel Four Seasons in Borgo Pinti, 99.

MOSTRA_OFFICINE_PANERAI (2)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui