Home MAGAZINE Torna al Visarno The Color Run, la corsa non competitiva più divertente...

Torna al Visarno The Color Run, la corsa non competitiva più divertente e colorata dell’anno

Redazione
622
0

di Elisabetta Failla

Torna all’ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, The Color Run, la corsa non competitiva più colorata e divertente dell’anno. Alla corsa, che si terrà il prossimo 4 giugno, potranno partecipare tutti, dagli gli amanti della corsa a quelli del divertimento, adatta a tutte le età da “0 a 99 anni”, come si dice. Una manifestazione che unisce ai valori dello sport quello del piacere e della condivisione. Perché, sulla distanza di 5 km, i partecipanti ogni chilometro saranno cosparsi da una pioggia di colori eco-friendly.

L’appuntamento, per il secondo anno consecutivo a Firenze, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal responsabile dei Mass Event di Rcs Sport Andrea Trabuio. The Color Run By United Colors Of Benetton è organizzata da Rcs Sport – Rcs Active Team.

“Un altro bellissimo evento che animerà di sport, musica e colori le strade di Firenze e il parco delle Cascine – ha detto Vannucci – The Color Run torna in città dopo lo strepitoso successo del 2015 con oltre 20mila partecipanti. Quest’anno il villaggio avrà una nuova location all’Ippodromo del Visarno, sempre all’interno del meraviglioso parco delle Cascine, luogo nel cuore di tutti fiorentini e ideale per appuntamenti come questo. Sono sicuro che Firenze si farà trovare pronta per ripetere il successo dello scorso anno in una grande giornata di festa per tutti”.

“Siamo molto felici di tornare a Firenze dopo lo straordinario successo dello scorso anno – ha detto Trabuio – Firenze è senza dubbio una scelta strategica perché richiama persone non solo dalla Toscana ma anche dal Centro Italia. Il nostro evento è molto apprezzato da un pubblico trasversale, composto non solo da giovani ma anche da molte mamme che arrivano con i loro figli. The Color Run suscita sempre grandi emozioni perché consente di vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento”.

THE COLOR RUN PERCORSO RIDLa partenza sarà dall’Ippodromo del Visarno, dove sarà allestito anche il Color Village, mentre il percorso si snoderà lungo viale del Visarno, via degli Olmi, via dei Lecci, viale Washington, prima di tornare al Villaggio per la festa finale, passando per via dell’Indiano e di nuovo per via degli Olmi. Si partirà vestiti di bianco e si arriverà al traguardo completamente colorati. Tema del format il caratteristico tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016.

La musica sarà grande protagonista di The Color Run e non solo perché special guest dell’evento sarà la cantante Dolcenera, ultiamente coach a The Voice of Italy su Rai2 che si è concluso ieri sera. Radio ufficiale della manifestazione sarà Radio 105 con Gli Autogol, l’irresistibile trio satirico divenuto celebre per parodie legate al mondo dello sport e mattatore del programma “105 Autogol”. Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo saliranno sul palco del Color Village per intrattenere i partecipanti con le divertenti imitazioni di personaggi come Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Guido Meda e dalle 12 alle 14 trasmetteranno in diretta nazionale dal truck 105.

Infine non mancherà la solidarietà perché i volontari che faranno parte dello staff organizzativo fiorentino appartengono a due associazione onlus: Nicco Fans Club e AGD Italia a cui andranno i proventi di alcuni servizi come il deposito borse oppure il costo di colore in polvere per il bagno di polvere colorata alla fine della corsa.

Per informazioni e iscrizioni online: thecolorrun.it/firenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui