Alle Pavoniere pool party e proiezione delle partite degli europei. In Mugello debutta la Playa S. Lorenzo. A Reggello le feste di compleanno sono a mollo. Gli impianti Uisp riaprono per l’estate con tutta una serie di appuntamenti all’aperto. Tra le novità i corsi di nuoto su misura, ombrelloni, sdraio e tavolini con tanto di presa elettrica per ricaricare le batterie sotto tutti i punti di vista dopo una bella nuotata, centri estivi per bambini.
Si parte con la piscina Solarium di Lastra a Signa che sarà aperta da sabato 28 maggio con corsi per tutte le età dai 3 anni in su, oltre ad acquagym, acquazumba e allenamento funzionale per essere in forma anche in vasca. Per informazioni: www.iridelastra.it, Fb: piscina Solarium Lastra a Signa, tel. 345 4514184.
Le Pavoniere, situate nel parco delle Cascine, riaprono dal 1 giugno tutti in acqua e sulla sdraio per sentirsi un po’ al mare e godersi il sole tra alberi secolari, bar e ristorante-pizzeria. L’impianto di via della Catena è aperto tutti i giorni (10-19), la sera aperitivi, concerti, spettacoli ed eventi a cura di Magnificenza. Inoltre la possibilità di noleggiare pattini e biciclette a cura di Roller club. Il 13 giugno ci sarà la proiezione della partita Belgio-Italia per gli Europei di calcio. Due le tipologie di abbonamento: relax per la pausa pranzo (12.30-15) e il carnet da 10 ingressi. Per informazioni: 334 5210999, Fb: Le Pavoniere.
Apre il 2 giugno il Centro Piscine Mugello gestito da Vivilosport e con la direzione tecnica dei corsi a cura di Uisp. Nell’impianto di Via Pietro Caiani, 28 a Borgo San Lorenzo corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti e fitness in acqua con aquaria, hydro-bike e aquasoft. Tra le grandi novità il corso su misura: libera la scelta di periodo, giorni e orari. Da quest’anno inoltre debutta Playa San Lorenzo per sentirsi al mare in Mugello. Ombrelloni con tavolino portaoggetti e presa elettrica dedicata, lettini con poggiatesta, sacca portaoggetti, telo copri-lettino ed una doccia ad uso esclusivo degli ospiti; presenza fissa di un assistente e del servizio di ordinazione a bar e ristorante. Una piscina davvero ricca di servizi. Impianti esterni aperti dal lunedì alla domenica (10- 19), domenica dalle 9, vasche interne dal lunedì al venerdì (13–17), sabato (13–18) e domenica (10-18). Per informazioni: 055 8458290.
Alla piscina di Reggello quest’anno la grande novità è il compleanno in vasca per bambini da 5 a 12 anni. Un’attività che va a completare il già ricco programma di corsi di nuoto per tutte le età e di fitness in acqua. I bambini potranno festeggiare con gli amici: prima una bella nuotata, poi torta e rinfresco con tanto di foto ricordo. L’impianto di piazza Don Luigi Sturzo a Reggello sarà aperto tutti i giorni: 10-19, Ferragosto compreso. Per informazioni: 055.8696225.
Infine dal 12 giugno parte anche la piscina gestita dalla Uisp Nuoto Scandicci 1982. L’impianto sarà aperto dal 12 giugno al 21 agosto con attività per grandi e piccini, tutti i giorni secondo orari differenti. Per informazioni: www.nuotoscandicci.it.