Home FIORENTINA Schiaffo dell’Empoli alla Fiorentina. Preso Pasqual fino al 2018

Schiaffo dell’Empoli alla Fiorentina. Preso Pasqual fino al 2018

admin
434
0

LA NOTA – “L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Manuel Pasqual. Il calciatore ha firmato un contratto con lo legherà alla società azzurra fino al 30 giugno 2018”.

A poche settimane dalla fine della sua lunga militanza alla Fiorentina, 11 anni di onorato servizio in viola chiusi con una commovente dimostrazione di affetto al Franchi, Manuel Pasqual ha trovato una nuova squadra: l’Empoli ha annunciato ufficialmente il suo arrivo.

L’esterno mancino di origini venete, 34 anni, rimane dunque in Toscana, dove aveva già vestito la maglia dell’Arezzo prima di quella della Fiorentina e dove rimarrà per altri due anni: con il club azzurro ha infatti firmato un contratto valido fino al 30 giugno del 2018.

“Sono felice di essere qui, ho fatto la scelta giusta e ringrazio i dirigenti dell´Empoli che hanno fatto di tutto per avermi con loro”: queste le prime parole di Pasqual dopo la firma, come riporta il sito ufficiale dell’Empoli.

L’Empoli, avvicinato a Pasqual già nelle ore successive al divorzio con la Fiorentina, ha dunque battuto la concorrenza del Cagliari, che nelle ultime ore sembrava sul punto di chiudere: un presunto incontro programmato per oggi con i sardi non si è nemmeno svolto.

Facile, ora, immaginare come uno dei gioielli in partenza dall’Empoli possa essere Mario Rui: il portoghese, stesso ruolo di Pasqual, dovrebbe lasciare per approdare in una squadra di maggior lignaggio dopo essersi ben comportato nelle sue prime due stagioni in Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui