Home MAGAZINE Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti, il 12 giugno calcetto all’Albereta

Firenze aspetta i Mondiali Antirazzisti, il 12 giugno calcetto all’Albereta

Redazione
479
0

Coming soon. Tra un mese i Mondiali Antirazzisti si svolgeranno a Modena con 300 squadre da tutto il mondo chiamate a partecipare. Intanto Firenze si prepara all’appuntamento con una giornata in campo all’Albereta. Domenica 12 giugno il Comitato Uisp Firenze, insieme alla Uisp Solidarietà Firenze, Anelli Mancanti onlus, Albereta 2000 e con il patrocinio del Quartiere 3 e il contributo del Cesvot, organizza una giornata all’insegna dello sport, dell’integrazione e della solidarietà.
Un modo per dire no al razzismo, con sport, balli e musiche dei popoli. Domenica 12 giugno, dalle ore 14 alle ore 19 presso gli impianti dell’Albereta2000, il calcetto sarà il protagonista. Squadre miste, composte da uomini e donne, giovani e vecchi, italiani e migranti si affronteranno secondo le regole dei mondiali antirazzisti. Niente divise sportive, ma abiti creativi e colorati, niente vincitori, niente arbitro.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscrivere la propria squadra, entro il 9 giugno, compilare il modulo al link: https://goo.gl/cyPQYV.
Sono previsti inoltre giochi per bambini, balli e canti, pallavolo, esibizioni di capoeira, pakua e BMX. Ci sarà anche una mostra sul tema delle migrazioni. attraverso sport e giochi viene lanciato un messaggio di integrazione e rispetto della diversità contro ogni forma di xenofobia.
Per informazioni: Leonardo Sbolci, cell. 328.3524742, e-mail: leonardosbolci@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui