“Visions of fashion ” Photographs è il titolo della mostra dedicata a Karl Lagerfeld che si è inaugurata nel tardo pomeriggio del primo giorno di Pitti Uomo nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti .
Prima di vedere la mostra i visitatori hanno potuto godere di un tramonto sfavillante sulla terrazza del Palazzo dove è stato offerto un cocktail , molti aspettavano il personaggio più atteso di questa edizione ma Karl Lagerfeld non c’era e pare che arriverà giovedì .
“Visions of fashion ” è una speciale mostra antologica che intende celebrare Lagerfeld in un suo diverso e molto elegante approccio alla fotografia.
Fotografie legate a vari scatti di moda , molti per Chanel , si snodano nel percorso della galleria Palatina mentre foto speciali situate su grandi pannelli dipinti campeggiano nella Sala Bianca proprio dove nacque nel 1951 la moda italiana.
Nella mostra anche un video realizzato nel 2010 dal titolo ” The Beauty of Violence “.
Nel mondo di Lagerfeld la moda è molto vicina all’arte e le immagini sono una fedele rappresentazione della nostra epoca piena di bellezza ma anche di frequenti segnalki di violenza e aggressività..