Al parco dell’Albereta di Firenze agenti della Polizia di Stato hanno salvato quattro “Golden Retriever” e la loro padrona dalle acque dell’Arno.La donna, durante una consueta passeggiata nel parco insieme ai suoi 4 cani, si era ritrovata nel fiume nel tentativo di soccorrere il più piccolo di loro, un cucciolo di nome “Bloom”che per gioco si era tuffato in acqua.
Prima aveva provato a richiamarlo poi, dopo essersi tolta le scarpe, si era sporta per recuperarlo dall’Arno. A causa del terreno scivoloso però, la premurosa padrona era scivolata ritrovandosi anche lei immersa in balia della corrente. La situazione si è ulteriormente aggravata quando anche gli altre tre cani, vedendola in difficoltà o forse pensando ad un gioco, si sono a loro volta tuffati in acqua.
A questo punto la donna ha cominciato ad invocare aiuto e la scena è stata notata dall’altra sponda del fiume da alcuni passanti che senza perder tempo hanno dato subito l’allarme al 113.
Una volante è intervenuta immediatamente e gli agenti si sono messi all’opera per tirare fuori la donna e i suoi 4 cani dall’acqua: uno ha utilizzato inizialmente una cintura come corda di fortuna mentre l’altro lo tratteneva per le caviglie permettendogli così di sporgersi al massimo. Dopo pochi attimi è arrivata un’altra pattuglia e i quattro uomini della Squadra Volante hanno formato una vera e propria catena umana riuscendo a mettere, uno ad uno, tutti in salvo. Così, tra gli applausi dei numerosi passanti che nel frattempo si erano accalcati sull’altra riva del fiume, i quattro agenti hanno dato un lieto fine all’episodio.
La signora salvata ha riabbracciato i suoi cani e ringraziato i poliziotti congratulandosi per il loro coraggio e la tempestività dell’intervento.