Home VETRINA Bilancino, doveva essere il fiore all’occhielloChiuso per 15 giorni il Bahia:consumo e...

Bilancino, doveva essere il fiore all’occhielloChiuso per 15 giorni il Bahia:consumo e spaccio stupefacenti

admin
574
0

A Borgo San Lorenzo i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di chiusura temporanea di un noto locale notturno, principale punto di riferimento della movida mugellana. Si tratta del ‘Bahia’ situato sulle sponde del lago di Bilancino. Rimarrà chiuso per 15 giorni poiché i militari della compagnia del capoluogo mugellano nel corso di mirati servizi antidroga sono riusciti a documentare che all’interno del locale venivano consumate e cedute sostanze stupefacenti.

E veniamo al dettaglio del provvedimento. Per quanto riguarda l’ordinanza di chiusura del Bahia, questa è stata comminata in base al temutissimo – dai gestori dei locali – articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. La misura della sospensione della licenza di un esercizio ha prevalente natura di misura cautelare, con finalità di prevenzione, rispondendo alla ratio di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi, i quali, da un lato, sono privati di un luogo di abituale aggregazione e, dall’altro, sono avvertiti della circostanza che la loro presenza in detto luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità.

La richiesta dei carabinieri di Borgo San Lorenzo è stata condivisa e accolta dal Questore di Firenze, figura istituzionale alla quale è demandata la decisione e la quantificazione del provvedimento e si è basata su una documentata attività di spaccio e consumo di cocaina ed altri stupefacenti a partire almeno dall’estate 2013 e fino allo scorso fine settimana.

I militari della Compagnia, infatti, in diverse occasioni hanno accertato che all’interno del locale si sono verificati numerosi episodi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, che hanno visto coinvolti come consumatori anche alcuni fra i soci del Bahia e come “spacciatore” un dipendente dello stesso locale. Il locale, molto frequentato durante la bella stagione da tanti giovani provenienti da Firenze e da Prato, dovrà rimanere chiuso per 15 giorni a partire dalla giornata di ieri.

Fonte :Ufficio stampa Carabinieri

La Nazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui