Home FOCUS il 25 settembre torna Corri la Vita

il 25 settembre torna Corri la Vita

Redazione
710
0

Ḕ stata presentata in Palazzo Vecchio a Firenze la XIV edizione di Corri la Vita che quest’anno sarà domenica 25 settembre. Alla presentazione hanno partecipato Bona Frescobaldi, Presidente, insieme ad alcuni membri del Comitato Organizzatore, Consiglio Direttivo e Comitato scientifico della Associazione Corri la Vita Onlus e il Sindaco di Firenze Dario Nardella.

Per questa edizione le 35.000 maglie ufficiali offerte da Salvatore Ferragamo sono di colore azzurro fluorescente. A partire dal 1° settembre tutti gli iscritti alla corsa non competitiva di circa 13 Km e alla passeggiata attraverso i monumenti del centro storico fiorentino di circa 5 Km, potranno ritirare la maglietta in cambio di un contributo CORRI LA VITA 2016 (2)minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip). Il fiume Arno, con il Ponte Vecchio, è il nuovo “testimonial grafico” che si è tinto di azzurro vivo per simboleggiare l’attaccamento a Corri la Vita da parte di tutta la città di Firenze ma anche per ricordare il cinquantesimo anniversario dell’Alluvione del 1966. In collaborazione con le società sportive Canottieri Comunali, Canottieri Ponte Vecchio e i gruppi di SUP – Standing Up Paddle, di canoa polinesiana e Dragon Boat provenienti da tutta Italia, la mattina di domenica 25 settembre sarà realizzata un’inedita coreografia che vedrà gli equipaggi con indosso le maglie azzurre di Corri l Vita solcare le acque del fiume.

 Tra i primi testimonial del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura ad aver posato con la nuova maglia, John Taylor e Nick Rhodes, bassista e tastierista dei Duran Duran, il tennista Adriano Panatta, unico italiano ad aver vinto la Coppa Davis, la attrice comica Virginia Raffaele, il cantante J Ax, gli attori Luca Zingaretti, Nancy Brilli e Sergio Rubini, il violinista inglese Charlie Siem.

Anche quest’anno moltissimi palazzi, giardini, chiese, alcuni aperti al pubblico per l’occasione, potranno essere scoprire lungo i percorsi definiti in collaborazione con Firenze Marathon. La partenza sarà come sempre da Piazza Duomo e l’arrivo in Piazza della Signoria con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. Nel pomeriggio indossando la maglia di Corri la Vita 2016 o mostrando il regolare certificato di iscrizione si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini.

Sono stati confermati i concorsi molto apprezzati dal pubblico “Corri la Vita si fa in tre: iscriviti, partecipa, fotografa!”, che decreterà attraverso un sondaggio online l’immagine simbolo dell’edizione 2016 tra quelle postate su Instagram dai partecipanti e follower della manifestazione, e “La vetrina più bella per Corri la Vita”, in collaborazione con Confesercenti Firenze, che premierà l’allestimento più originale tra quelli realizzati con le magliette di Corri la Vita nelle vetrine dei negozi di Firenze nella settimana che precede la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui