Home VETRINA Amato replica a Rossi: “Intervento a gamba tesa, speculando su una tragedia”

Amato replica a Rossi: “Intervento a gamba tesa, speculando su una tragedia”

admin
529
0

“Collegare la tragedia pugliese alla richiesta del tunnel tav a Firenze è un’operazione umanamente e politicamente inaccettabile. E’grave che un presidente di Regione invece di riflettere e rispettare il dolore del Paese, usi la vicenda per bassi fini politici e meri interessi economici”. Così Miriam Amato interviene dopo le dichiarazioni rilasciate da Enrico Rossi a poche ore di distanza dal tragico incidente che si è verificato in Puglia.

“Le dichiarazioni di Rossi – sottolinea la consigliera – si basano su presupposti in cui regna la completa ignoranza dell’impatto che ad oggi ha avuto il progetto della Tav sulla nostra città. Un’operazione di basso profilo istituzionale, mentre il Partito Democratico si sta confermando come interlocutore poco credibile , dicendo il tutto ed il contrario di tutto nel giro di poche ore. Lo stesso gruppo consiliare del Pd invece di fare proprie le parole del sindaco Nardella, boccia tutte le proposte concrete per promuovere delle alternative al tunnel tav: anche quella di investire le risorse per il treno metropolitano e regionale, che devono avere la priorità”.

“Dalle prime dichiarazioni condivisibili del primo cittadino sembrano passati anni, invece si tratta solo di qualche giorno. Adesso infatti – prosegue la consigliera – il presidente Rossi entra a gamba tesa, speculando su una tragedia. Eppure, quanto accaduto, rende ancora più evidente la schizofrenia di un Italia a due velocità: così mentre a Firenze Rossi entra a gamba tesa, speculando su una tragedia. n altre parti d’Italia i treni continuano a viaggiare su linee antiquate”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui