Home MAGAZINE Musica & spettacoli Appuntamento in piazza Santo Spirito per i venti anni de ‘Il Ciclone’

Appuntamento in piazza Santo Spirito per i venti anni de ‘Il Ciclone’

Redazione
739
0

di Elisabetta Failla

Sono passati 20 anni dall’uscita del film campione d’incassi “Il Ciclone” che ha lanciato, forse più del precedente “I laureati”, il suo regista e protagonista Leonardo Pieraccioni nel firmamento cinematografico italiano.

Il Quartiere 1 del Comune di Firenze con la Commissione Cultura insieme all’associazione culturale Bang! hanno deciso di rendere omaggio al regista fiorentino con un grande evento, a ingresso libero, dal titolo “Leonardo…Il Ciclone da 20 anni!”

Lunedì 12 settembre alle 21 in Piazza Santo Spirito, sulla facciata della Basilica sarà proiettata per intero la pellicola alla presenza del regista e protagonista Leonardo Pieraccioni insieme a parte del cast: Barbara Enrichi (vincitrice del David di Donatello proprio con Il Ciclone) Massimo Ceccherini, Sergio Forconi, Bruno Santini, Giuliano Grande   D’Aquino.

 

Prima dell’inizio della proiezione, in continuità con quanto proposto sempre dalla Commissione Cultura lo scorso anno con l’evento ‘Buon Compleanno Amici Miei’, sarà riproposto l’irriverente dialogo tra Pieraccioni e Gino, con l’indimenticabile voce del Maestro Mario Monicelli.

Per l’occasione sarà proiettata in anteprima anche una parte dello speciale “Il Ciclone…Oggi” realizzato da Bruno Santini e Leonardo Scucchi per il mercato dell’home video.

 

L’evento sarà presentato da Alessandro Masti, storico speaker radiofonico, e da oggi e fino al 12 settembre Radio Firenze, media partner ufficiale insieme alla società di comunicazione Galli Torrini, animerà la pagina Facebook dell’evento con le scene intramontabili del film.

In previsione di una piazza gremita l’organizzazione invita ad evitare l’uso dell’auto o comunque di parcheggiare a distanza dalla piazza per poter facilitare l’accesso e il deflusso del pubblico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui