Home Senza categoria Pallanuoto, Elena Gigli e Allegra Lapi alla Florentia affiancheranno l’allenatore Andrea Sellaroli

Pallanuoto, Elena Gigli e Allegra Lapi alla Florentia affiancheranno l’allenatore Andrea Sellaroli

Redazione
951
0

ALLEGRA LPIChiuso il mercato per quanto riguarda la prima squadra maschile di pallanuoto, prosegue l’opera dei dirigenti della Rari Nantes Florentia per rafforzare la prima squadra femminile che, sfumato il sogno promozione in finale playoff contro il Pescara, parteciperà al prossimo campionato di serie A2.

Seguendo le linee guida tracciata dal presidente Andrea Pieri ovvero quella di riportare campioni e campionesse sulla sponda biancorossa dell’Arno, arrivano in casa Rari due nomi di prestigio internazionale, che hanno deciso di sposare il progetto della società: Elena Gigli e Allegra Lapi.

Le due atlete, fino alla scorsa stagione giocatrici di punta della Prato Waterpolo, affiancheranno il tecnico Andrea Sellaroli nella conduzione della seconda squadra femminile, che parteciperà al campionato cadetto con la formazione giovanile.

Elena Gigli, campionessa olimpionica ad Atene 2004, argento europeo a Belgrado 2006 e oro europeo a Eindhoven 2012, olimpica a Pechino 2008 e a Londra 2012. Allegra, argento europeo a Belgrado 2006 e oro europeo a Eindhoven 2012, olimpica a Londra 2012. Entrambe sono vincitrici di scudetto e di coppa dei campioni con la Fiorentina Waterpolo allenata proprio da Gianni De Magistris. Elena inoltre si occuperà della preparazione dei portieri.

Elena e Allegra sono una coppia assolutamente affiatata, amiche, nella vita prima ancora che compagne di sport, che hanno creato e condiviso momenti importanti della pallanuoto femminile italiana ed hanno accettato con entusiasmo un ruolo assolutamente nuovo per loro, ma sicuramente stimolante ed entusiasmante per due atlete che hanno di certo un enorme bagaglio di esperienza da trasmettere alle nuove leve.

Non solo giocatrici dunque, dopo l’importante arrivo di Rebecca Francini, ma anche nuova linfa per il settore tecnico giovanile della Rari Nantes Florentia. Nei prossimi giorni gli ultimi incontri e chissà che non ci possano essere ultimi interessantissimi sviluppi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui