Home MAGAZINE Musica & spettacoli Al Teatro Verdi di Montecatini arriva Love Story

Al Teatro Verdi di Montecatini arriva Love Story

Redazione
596
0

Adobe Photoshop PDFIl 16 settembre, in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini, andrà in scena Love Story, il musical tratto da uno dei film più romantici di tutti i tempi. Il musical, presentato per la prima volta nel novembre 2010 al Festival di Chichester debuttò con grande successo a Londra al Duchess Theatre. Lo spettacolo, grazie alle musiche di Howard Goodall e alle liriche di Stephen Clark, ha ricevuto tre nomination ai Laurence Olivier Award, gli Oscar del teatro inglese distinguendosi come uno dei musical più artisticamente innovativi.

Prodotto da Compagnia delle Formiche in collaborazione con Project Leader e Accademia musicale di Firenze, il musical dopo Montecatini sarà in scena, per una serie di anteprime, al teatro Carcano di Milano dal 21 al 25 settembre 2016 e al teatro Sistina di Roma il 10 ottobre 2016, per poi debuttare con la tournée ufficiale nella stagione teatrale 2017/2018.

Love Story, diretto da Andrea Cecchi con la collaborazione di Stefania Pacifico e le scenografie di Gabriele Moreschi, è un atto unico di un’ora e mezza accompagnato dal vivo da un’orchestra da camera di 7 elementi composta da un quintetto d’archi, piano e chitarra acustica.

La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003, quasi per gioco, quando un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”. Da allora ha prodotto spettacoli di successo e si è esibita nei maggiori teatri italiani. Nel maggio 2016 la Compagnia, ha vinto con il musical “La spada nella roccia” il primo premio del concorso nazionale del musical originale “PrIMO”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui