Home STARBENE / GUSTO Sommelier Ais, si assegna la borsa di studio Vincenzo D’Isanto per la...

Sommelier Ais, si assegna la borsa di studio Vincenzo D’Isanto per la migliore promessa

admin
907
0

E tre! La “Borsa di Studio Vincenzo D’Isanto” per i neo sommelier Ais taglia il traguardo della terza edizione. Venerdì 30 settembre, nell’azienda vitivinicola di Barberino Val d’Elsa, a metà tra il verde delle colline fiorentine e di quelle senesi, le giovani promesse dell’Ais di Firenze si contenderanno la borsa di studio “Vincenzo D’Isanto”. Si tratta di un assegno di 700 euro, pari al costo d’iscrizione al corso di terzo livello, utile per proseguire gli studi. L’iniziativa è stata promossa e ideata dall’azienda vitivinicola I Balzini e in particolare dalla moglie Antonella in onore del proprio fondatore Vincenzo D’Isanto, sommelier Ais da più di 30 anni. Proprio il trentennale è stato l’occasione per lanciare l’iniziativa. 

_cgf2782-vincenzo-light

“Da sempre I Balzini – spiega la moglie di Vincenzo Antonella D’Isanto, da qualche anno alla guida dell’azienda e Delegata Regionale de Le Donne del Vino della Toscana – si impegna nella diffusione e promozione della cultura del vino e del bere consapevole. Crediamo, infatti, che i giovani Sommelier di oggi ereditino sia l’onore che la responsabilità di coltivare e trasmettere questi valori. Valori che rappresentano certamente una passione ma anche la possibilità di costruirsi un futuro professionale e un bene inestimabile per tutto il nostro territorio”.
Venerdì 30 settembre i giovani sommelier sosterranno la prova scritta e poi la degustazione bendata, durante la quale i candidati dovranno riconoscere un vino de I Balzini. Nel pomeriggio, i tre candidati che avranno ottenuto i migliori risultati si affronteranno in una prova orale, aperta al pubblico, durante la quale dovranno, tra l’altro, raccontare l’azienda. In palio, oltre al rimborso del corso per il primo classificato e una targa celebrativa, ci saranno anche una doppia Magnum e una Magnum de I Balzini White Label per il secondo e il terzo classificati.

Per ulteriori informazioni:

marketing@ibalzini.it

www.ibalzini.it

Raffaella Galamini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui