Home FIORENTINA Sousa: “Le due punte? Ci stiamo lavorando. Hagi l’alternativa a Ilicic”

Sousa: “Le due punte? Ci stiamo lavorando. Hagi l’alternativa a Ilicic”

admin
604
0

di Paolo Mugnai

Così ha parlato Sousa in conferenza stampa, alla vigilia della partita col Torino in programma domani alle ore 18.00: “Sono sempre chiaro con la squadra, fin dal primo giorno. Dal 1’ all’ultimo minuto ci vuole intensità di concentrazione.
Il Torino è costruito bene, con qualità, ha efficienza ed è efficace nel gioco, può arrivare in Europa. Non è solo Belotti, ci sono anche altri giocatori forti fisicamente. Dovremo stare attenti al loro contropiede.
Per le due punte ci stiamo lavorando, gli equilibri si stanno trovando, utilizzeremo questa possibilità in base all’avversario del momento.
Zarate ha una qualità superiore, può fare la differenza, stiamo cercando di aiutarlo a trovare la continuità, ma l’alternativa a Ilicic è Hagi che voi sottovalutate. Penso che Ianis sia il suo sostituto perfetto e speriamo di vederlo presto in campo.
Su Bernardeschi mi sono esposto, può essere un giocatore migliore, lo stiamo aiutando per farlo arrivare al massimo.
Salcedo ha capacità di costruzione molto buone sia a sinistra che a destra. Sanchez in questo campionato è importante per il gioco aereo, i contrasti, arriva anche in area.
Oggi ci alleneremo: vediamo la reazione dei giocatori in dubbio per valutare le loro condizioni.
La moviola in campo? Sono contento che si inizi a sperimentare da domani. Spero che sia introdotta il prima possibile, così come il tempo effettivo di gioco”.

Probabile formazione: Tatarusanu, Tomovic (Salcedo), Rodriguez, Salcedo

(Astori), Bernardeschi, Sanchez, Vecino, Milic, Borja Valero, Ilicic, kalinic.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui