Home Senza categoria Olimpiadi, martedì il Fiorino d’oro a Campriani e premiazione di atleti e...

Olimpiadi, martedì il Fiorino d’oro a Campriani e premiazione di atleti e tecnici toscani

Redazione
705
0

Un martedì all’insegna dello sport. Il 4 ottobre, infatti, alle 10 Il sindaco Dario Nardella consegnerà il Fiorino d’oro della città a Niccolò Campriani, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio nella carabina, presso l’istituto professionale alberghiero Buontalenti.

Un luogo insolito per la consegna del riconoscimento, scelto dal sindaco e da Campriani per vivere questo momento importante come la consegna del Fiorino insieme agli studenti. Dopo la cerimonia si aprirà un dibattito, moderato dal giornalista Giacomo Guerrini, in cui si parlerà della storia di Campriani e di attualità.

Alle 14 invece a Palazzo Strozzi Sacrati si terrà la cerimonia di premiazione di atleti e tecnici che hanno preso parte ai Giochi estivi di Rio de Janeiro, olimpiadi e paralimpiadi. La consegna dei premi avverrà in Sala Pegaso e ci saranno, fra gli altri, il plurimedagliato Niccolò Campriani, le medaglie d’oroe Gabriele Rossetti e le medaglie d’argento Marco Innocenti, Rachele Bruni e Simone Buti.

La Toscana infatti è stata una delle protagoniste delle scorse olimpiadi grazie alle sue 11 medaglie, 8 individuali e 3 a squadre, di cui 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi, la Toscana è risultata tra le più vincenti, seconda soltanto al Lazio.

A consegnare i riconoscimenti il presidente della Regione Enrico Rossi, l’assessore allo sport Stefania Saccardi, il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, i presidenti del CONI Toscana Salvatore Sanzo, del Comitato Toscano del CIP Massimo Porciani, dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Franco Morabito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui