Home VETRINA Bernardeschi in nazionale alla prova del nove Ripercussione da una prestazione positiva...

Bernardeschi in nazionale alla prova del nove Ripercussione da una prestazione positiva anche sulle future scelte di Sousa

admin
582
0

La prova del nove per Bernardeschi. Non solo per il giocatore, ma anche per l’allenatore della Fiorentina Sousa. Il motivo che potrebbe scatenare nuove polemiche sta nell’utilizzo di Bernardeschi come mezz’ala e non come uomo sulla fascia. E’ presto per dirlo perchè ancora non sappiamo con certezza se il giovane viola scenderà in campo fin dal primo minuto in coppia con Verratti. Ma in caso positivo saranno in molti, specialmente da parte dei tifosi viola, ha gonfiare le polemiche sul modulo che utilizza Sousa e sul fatto che il tecnico portoghese si è focalizzato su alcuni giocatori (primo fra tutti Ilicic) che non possono giocare in compagnia di Federico se questi viene utilizzato come centrocampista avanzato come lo ha programmato Ventura.

Sousa sarà il primo a voler analizzare la prestazione di Bernardeschi nel ruolo che lo ha messo in grande evidenza nel Crotone. Di fronte ad una prestazione positiva del ragazzo di Carrara in nazionale avrà il tecnico portoghese la voglia di cambiare andando contro alle proprie idee. Siamo molto perplessi perché significherebbe per Sousa ammettere di aver sbagliato fin dall’inizio del campionato o almeno non aver avuto il coraggio di cambiare in base agli uomini che Corvino gli ha messo a disposizione. Potrebbe essere la volta che Sousa svuota un poco il paniere pieno di presunzione che porta sempre con se.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui