Home Senza categoria Volley, domani sera a Scandicci la Savino Del Bene incontra la temibile...

Volley, domani sera a Scandicci la Savino Del Bene incontra la temibile Liu Jo Nordemccanica Modena

406
0

Dopo la sconfitta di domenica scorsa per 3 a 1 contro la Foppapedretti Bergamo, la Savino del Bene Scandicci si sta preparando ad un altro match clou: quello contro la Liu Jo Nordemeccanica Modena. Domani al palasport di Scandicci alle 20,30 arriva la compagine allenata da coach Lorenzo Micelli, tornato in Italia dopo le esperienze in Turchia e in Polonia col Sopot Trefl.

Non ci sarà probabilmente Francesca Ferretti a causa di un problema fisico  e il suo posto sarà preso dalla viareggina Petrucci coadiuvata dal nuovo arrivo, la statunitense Molly Kreklow ex Eczacibasi Istanbul e Dresdner SC.In diagonale la serba classe ’88 Jovana Brakocevic, che dopo il rientro dalla maternità la scorsa stagione si è vista con la maglia di Conegliano Veneto.

In zona 3, saranno in fatti la belga Laura Heyrman e l’olandese Ivon Belien a presidiare il centro della rete coadiuvate Ilaria Garzaro arrivata dopo la stagione trascorsa a Bolzano. Infine la coppia di attaccanti ricevitrici sarà composta da due atlete fra la veneta Cisky Marcon, Caterina Bosetti e la turca Neriman Ozsoy già apprezzata nel nostro campionato con i colori di Conegliano e al rientro dopo la stagione passata a Eczacibasi Istanbul. Libero della squadra la forte Giulia Leonardi, recentemente convocata in maglia azzurra al posto dell’infortunata De Gennaro. Completano il roster la schiacciatrice Federica Valeriano e Marika Bianchini, fiorentina di Bagno a Ripoli, mancina dotata di un ottimo servizio al salto e capace di traiettorie insidiose in attacco.

Ex dell’incontro: Rondon, Chiappafreddo, Meijeners (ex di Piacenza), Crisanti e Garzaro (ex Savino Del Bene)

“E’ un campionato molto impegnativo, vincere non sarà facile con nessuno e la dimostrazione l’abbiamo avuta settimana scorsa contro Bergamo – ha spiegato l’allenatore Mauro Chiappafreddo – Noi abbiamo un inizio di stagione davvero duro perché dopo Conegliano e Bergamo arriva a Scandicci la Liu Jo Nordmeccanica Modena, altra squadra accreditata per la vittoria finale. Sono sicuro che i veri valori delle squadre e dei collettivi inizieranno ad uscire fra un po’, nell’arco della stagione. Avere cinque o sei squadre che lottano per gli stessi obiettivi rende la Serie A1 molto avvincente – analizza Chiappafreddo –  e la Savino Del Bene Volley fa parte di queste squadre, quindi anche dopo le sconfitte dobbiamo continuare a lavorare con serenità e con la consapevolezza dei nostri mezzi. La partita di sabato  è molto importante anche se non decisiva visto che siamo solo alla terza della stagione. Le nostre avversarie sono attrezzate per competere a livelli altissimi, come lo siamo noi, sarà una partita combattuta e da vivere punto a punto con grande concentrazione! In settimana abbiamo lavorato molto studiando anche le caratteristiche di gioco di Modena e quindi ho la certezza che la prestazione contro Bergamo non si ripeterà!” La partita sarà trasmessa da Rai Sport 1 canale 57 del digitale terrestre

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here