Home MAGAZINE Musica & spettacoli Parte da Firenze venerdi prossimo al Mandela e Livorno l’On Tour di...

Parte da Firenze venerdi prossimo al Mandela e Livorno l’On Tour di Elisa

admin
465
0

Parte con due date toscane, venerdì 11 novembre al Mandela Forum di Firenze e sabato 12 novembre al Modigliani Forum di Livorno, l’attesissimo ON Tour di Elisa.

IL LIVE – Un live spettacolare con al centro i grandi successi inanellati in venti anni di carriera e, soprattutto, l’ultimo album “On”, disco d’oro dopo appena tre settimane dalla pubblicazione e a lungo in vetta alle classifiche, trascinato dai singoli “No Hero”, “ Love Me Forever” e “Bruciare per te” (otre 35 milioni di visualizzazioni su Youtube).

I SINGOLI – “’Bruciare per te’ è nata da una poesia che ho scritto per Andrea – spiega Elisa – c’è un’influenza trap, genere che mi ha fatto scoprire Stash dei The Kolors. L’ho scritta durante Amici dello scorso anno, in un momento molto creativo. ‘No Hero’ è dedicata alla mia migliore amica. Entrambe ci siamo trovate sincronizzate in un momento importante, un po’ di tempo fa. ‘Love Me Forever’ è una delle prime canzoni che ho scritto, avevo solo 14 anni: questo è il disco giusto per lei, un album molto pop dove ho scelto di spaziare liberamente”.

L’ALBUM – Licenziato da Sugar lo scorso marzo, “On” marca un pop potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità ’80. Tredici brani che arrivano dritti al cuore, senza bisogno di passare per la testa. A parte due canzoni, Elisa canta in inglese, come all’inizio della sua carriera.

“E’ il mio album più estroverso e pop – continua Elisa – e può essere sintetizzato con due aggettivi, vitale ed energetico. Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi dà nuovi stimoli ed energia. Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo. La cosa fondamentale era questa tensione emotiva, mi rappresentava e volevo sostenerla anche con la produzione e gli arrangiamenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui