Home FOCUS Prolungata fino a domani l'allerta maltempo per vento forte

Prolungata fino a domani l'allerta maltempo per vento forte

admin
392
0

Si prolunga fino alle 14 di domani in Toscana il codice giallo per il maltempo emesso ieri dal centro funzionale della Regione per temporali, vento e mareggiate. Interessata tutta la costa, l’Arcipelago e le zone occidentali in estensione su quelle interne.
Oggi previste precipitazioni inizialmente deboli e sparse su zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione, in estensione alle zone interne in serata e nottetempo quando tenderanno a divenire più diffuse e intense con temporali più probabili sull’Arcipelago associati a venti forti di scirocco e mareggiate. Nella notte e fino a domani mattina i temporali si trasferiranno alle zone interne e tenderanno con più probabilità a interessare le zone costiere centro-meridionali, grossetano e provincia di Siena. I temporali potranno risultare localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento. Cumulati significativi sulla fascia costiera, Arcipelago e zone meridionali con massime localmente elevati.

Traghetti A causa del maltempo sono saltate stamani alcune corse dei traghetti nel collegamento tra Piombino (Livorno) e l’isola d’Elba. Come conferma la capitaneria di Portoferraio non è partito il Bellini da Rio Marina, non parte l’aliscafo, ed è fermo anche il Bastia da Portoferraio a Piombino. Per il momento sono regolari gli altri collegamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui