Home Magazine Un favola da Mille e una notte

Un favola da Mille e una notte

310
0

di Gianni Mercatali

Con oggi inizia il periodo delle festività con appuntamenti per gli auguri, incontri con gli amici, spesso davanti a tavole gustosamente imbandite. Abbiamo cercato di capire quale fosse la proposta dei migliori alberghi di Firenze ed ogni giorno vi racconteremo una storia.

Partiamo con il Grand Hotel Villa Cora che nel giorno di Natale fa rivivere in modo particolarmente ricco la consuetudine del brunch. Si inizia a mezzogiorno e mezzo e si va avanti fino al primo pomeriggio in compagnia di un ricco buffet, con musica dal vivo e intrattenimento per i bambini con Babbo Natale. Il prezzo è di 130 euro a persona vini inclusi mentre i bambini fino a 11 anno sono ospiti.

L’altro appuntamento è per la cena di Capodanno che prevede l’aperitivo e un angolo del crudo,  delle selezioni di ostriche, tartare di tonno, tartare di salmone, sashimi di tonno, sashimi di salmone. E poi Rocher di foie gras e pistacchi, cannolo al Blu del Chianti al profumo di timo, wafel d’anatra affumicata, paté d’ olive e lampone, tuille allo zafferano, sale Maldon e semi di lino.

Il menu a tavola è costituito da cinque portate che comprendono capasanta scottata, topinambur glassato, schiuma di castagne e conchigliacei, quindi garganelli fatti in casa, astice blu, broccolo e croccante al Patanegra. Si continua con ravioli di fagiano e foie gras, sugo di vitello, burrata e tartufo di San Miniato. Effervescenza di lime e Champagne per preparare il palato al secondo costituito da lombetto di agnello in crosta di frutta secca, peperone Piquillo e yogurt. Per finire con un cuore di cioccolato con Maracuja piccante e passione esotica.

Nella notte, animati dalla musica dal vivo, saranno serviti con l’augurio del nuovo anno lenticchie, cotechino con patate, selezione di uva, gelatine di Champagne. Il tutto per un costo di 250 euro per persona vini esclusi. E se anche i bambini potranno fare tardi, loro non pagheranno.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here