Home MAGAZINE Un tocco di raffinatezza e design con la collezione di bijoux Angela...

Un tocco di raffinatezza e design con la collezione di bijoux Angela Caputi

1341
0

angela-caputi-rid-2di Elisabetta Failla

Tra moda e arte si collocano le preziose creazioni di Angela Caputi. Dal 1975 il cuore creativo del marchio Angela Caputi Giuggiù ha sede nel centro storico di Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, in un antico palazzo Seicentesco meglio conosciuto come “Palazzetto Medici”. E’ qui che la designer fiorentina, ispirandosi al cinema americano della prima metà del ‘900, dona vita alle sue creazioni, nate da un’antica passione per la moda e dalla volontà di comunicare con le donne.

I bijoux sono tutti realizzati in resine sintetiche rigorosamente a mano, secondo le tradizionali tecniche fiorentine, divenendo una raffinata espressione del più qualificato “Made in Italy”.

La stilista Angela Caputi, affermata in tutto il mondo per i suoi bijoux unici ed inimitabili per gusto, stile e design, ha conquistato le attenzioni, i riconoscimenti, le ribalte dell’Alta Moda fino ai luoghi sacri dei musei come Il Metropolitan Museum of Art di NY, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume di Firenze.

L’unione tra modernità e attualità con la tradizione dell’artigianato artistico fiorentino, rende questi “gioielli” espressione senza tempo di femminilità e armonia.

Il marchio Angela Caputi Giuggiù ha da sempre avuto un rapporto speciale con il mondo dello spettacolo oltre che con il mondo dell’Alta Moda, arricchendo con le sue creazioni abiti e costumi di scena per la televisione e per il cinema e collaborando, allo stesso tempo, con i più prestigiosi costumisti.

Bijoux raffinati e unici che diventano dei particolari quanto eleganti regali di Natale. Maxi collane, orecchini o bellissimi bracciali in tante fogge e colori. Accattivanti quelli che da indossare durante le feste natalizie: vischio, renne, alberi di natale ma anche stelle nei colori tipici del periodo come il rosso, il verde e l’oro. Disponibili nel negozi monomarca di Firenze, Milano, Forte dei Marmi e Parigi, oltre che dai rivenditori autorizzati (per informazioni www.angelacaputi.com).

angela-caputi-rid-1

angela-caputi-rid-4

angela-caputi-rid-3

angela-caputi-rid-5

 

 

 

 

 

 

 

La collezione Angela Caputi Giuggiù è inoltre protagonista dell’originale allestimento per le festività di quest’anno dell’Hotel Savoy di Firenze, parte del gruppo Rocco Forte Hotels. La lobby ospita infatti un’elegante installazione caratterizzata da una tipica scena delle festività in chiave classica- contemporanea: un caminetto circondato da pacchetti natalizi, teste di renna in resina decorate con esclusivi gioielli di Angela Caputi e incantevoli composizioni floreali.

angela-caputi_hotel-savoy-firenze-rid-1

 

L’atmosfera natalizia coinvolge anche Irene, il bistrò toscano dell’Hotel Savoy, dove si possono gustare le specialità gastronomiche del Maestro Fulvio Pierangelini e ammirare gli addobbi ispirati alla collezione di Natale di Angela Caputi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here