Home VETRINA Migliaccio: “Possiamo fare un campionato al vertice”

Migliaccio: “Possiamo fare un campionato al vertice”

admin
406
0

“Con l’inserimento di Giulio Migliaccio il nostro centrocampo è tra i primi tre in Italia. Lo vedo al pari di quello di Juve, Napoli e Roma”. Così il club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini presenta il nuovo acquisto della Fiorentina, prelevato nelle ultime ore di mercato dal Palermo.

Un arrivo importante, anche perché Migliaccio ha caratteristiche fisiche e tecniche diverse rispetto agli altri centrocampisti viola e, anche a giudicare dalle sue prime parole nella sala stampa del Franchi, ha grinta da vendere: “Atteggiamento e motivazioni sono la mia forza – dichiara Migliaccio -, per questo ho detto al presidente del Palermo Zamparini che volevo essere ceduto. Dopo 5 anni in Sicilia avevo bisogno di nuovi stimoli e quando è arrivata la Fiorentina ci ho messo tre minuti a dire di sì. I dirigenti viola mi hanno voluto fortemente e mi hanno fatto sentire importante. Questo per me conta tantissimo”.

A proposito del centrocampo, Migliaccio si rende disponibile a rivestire qualunque ruolo: “Dieci metri più avanti o più indietro non fa differenza. Sono qui per mettermi in gioco e per lottare lealmente per un posto in squadra. Il reparto di metà campo della Fiorentina è fortissimo: ci sono Pizarro, Aquilani, Borja Valero e anche Romulo che non conoscevo, ma che mi ha fatto una bella impressione. Mi piace il modo di giocare basato sulla tecnica e sul palleggio che vuole mister Montella. A Napoli la Fiorentina mi ha impressionato per personalità e capacità di prendere in mano la partita in uno stadio così difficile. Purtroppo abbiamo perso, ma solo a causa di episodi che sono girati male”.

Si parla anche di obiettivi personali e di squadra: “La Fiorentina vuole fare un campionato da protagonista e anch’io voglio la stessa cosa. Se poi arriveremo in Europa non lo so. Ma di certo vogliamo essere tra i protagonisti della serie A”.

A proposito dei singoli, Migliaccio non vede l’ora di giocare con Jovetic: “E’ un giocatore che fa sempre la differenza. Da avversario mi dava un gran fastidio. La Fiorentina ha fatto bene a tenerlo, perché ci aggrapperemo a lui e alla sua capacità di far gol. Penso che finirà in doppia cifra”. Anche nei confronti di Luca Toni c’è grande fiducia: “Negli ultimi anni ha fatto fatica ma i campioni come lui ci mettono pochi giorni ad attaccare la spina. Le sue caratteristiche ci faranno molto comodo e sono sicuro che abbia tanta voglia di far bene”. Il suo numero di maglia sarà il 21 con una promessa: “Non mi mancheranno mai grinta e determinazione perché questo è il mio modo di giocare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui