Home Starbene / Gusto ‘Brunch – Authentic taste of Florence’ è il nuovo appuntamento dedicato al...

‘Brunch – Authentic taste of Florence’ è il nuovo appuntamento dedicato al gusto nel cuore di Firenze

255
0

 A Firenze la domenica c’è un nuovo appuntamento dedicato al gusto. Ḕ il Brunch – Authentic taste of Florence una nuova imperdibile occasione di rilassata convivialità domenicale, negli ambienti raffinati dell’hotel Helvetia & Bristol, in via dei Pescioni a due passi da Palazzo Strozzi, che vive una nuova maturità gastronomica grazie alla creatività dello chef Samuele Melani(nella foto di Dario Garofalo.

Toscano, 37anni, dopo una lunga esperienza in Trentino Samuele Melani è arrivato all’Hostaria Bibendum dell’Helvetia&Bristol lo scorso novembre con la volontà di proporre la sua cucina legata al territorio e di grande personalità, equilibrata ma mai “tradizionale” in senso classico.

Nell’atmosfera calda di una residenza aristocratica dell’Ottocento, la brigata di cucina presenta ogni domenica dalle 12 alle 15.30 buffet tematici “diffusi” in tutte le aree comuni dell’hotel, dal rinnovato Giardino d’inverno alle sale del ristorante, passando per la lobby dove si alternano straordinari show cooking a base di materie prime eccellenti di produttori prevalentemente locali.

Il brunch propone un’accurata selezione di salumi toscani e formaggi, paste della tradizione e piccole tartare, un angolo dedicato ai vegetariani con ampia varietà di crudités ed insalate ed infine l’irresistibile buffet dedicato ai dolci firmato dallo Chef, per concludere al meglio una domenica dedicata ai piaceri del palato. Ogni settimana una selezione accurata di vini è proposta in abbinamento al menu ed inclusa nel prezzo.

Da luglio scorso l’hotel Helvetia & Bristol fa parte, insieme all’Hotel d’Inghilterra di Roma, il Grand Hotel Continental di Siena ed il Villa Michelangelo di Vicenza, di Starhotel Collezione12 gioielli ‘one of a kind’, vere e proprie icone di stile dalla spiccata personalità ed espressione autentica della città che li accoglie. Questi alberghi sorgono in palazzi di grande valore, sono contraddistinti da una raffinatezza senza tempo arricchita da dettagli di design ed offrono un servizio attento ed impeccabile, praticamente su misura.Gli Starhotels Collezione si trovano a New York, Parigi, Londra, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here