Home Senza categoria Pallanuoto serie A2 M, la Florentia vince il derby dell’Appennino

Pallanuoto serie A2 M, la Florentia vince il derby dell’Appennino

Redazione
433
0

RN FLORENTIA-PRESIDENT BOLOGNA 6-5

RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 2 (1 rig.), Turchini, Colombo 1, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic, Astarita 3, Di Fulvio, Sammarco. All. De Magistris

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli 1, Moscardino 1, Dello Margio, Baldinelli 1, Belfiori 1, Dozza, Pozzi, Cocchi 1, Cecconi, De Santis. All. Gamberini

Arbitri: Carmignani e Nicolosi

Parziali 1-3, 2-0, 1-1, 2-1 
Note. Uscito per limite di falli Colombo (F) nel terzo tenpo. Superiorità numeriche: Florentia 3/10 + un rigore, Bologna 2/10. Spettatori 600 circa.

 

La Florentia si aggiudica il derby dell’Appennino ed allunga in classifica sui diretti rivali, alla fine di un match tirato ed emozionante. Astarita mette la firma decisiva nonostante le prodezze dell’ex  Mugelli.

 Dopo appena trenta secondi Colombo porta in vantaggio la Florentia con un diagonale preciso ravvicinato, alla destra di Mugelli. Il goal dei padroni di casa scatena la reazione ordinata degli ospiti che vanno a segno in superiorità con Belfiori, l’ex Cocchi e Francesco Baldinelli. La Florentia è lenta e nervosa e non riesce a trovare spiragli nelle strette maglie della formazione avversaria, micidiale in contropiede.

Il primo tempo si chiude con la President in doppio vantaggio, ed una Florentia stordita. La ripresa è di tutt’altra pasta, e nonostante le prodezze dell’ex portiere Mugelli, Astarita trova una doppietta micidiale che porta meritatamente in parità i padroni di casa.

De Magistris scalpita in panchina ed i ragazzi ci mettono grinta e coraggio, Coppoli compie un capolavoro e riporta in vantaggio i biancorossi dalla distanza con un pallonetto preciso, ma sul finale Moscardino tutto solo infila l’incolpevole Cicali.

La partita è tirata ed il numeroso pubblico di casa spinge letteralmente Tomasic verso la porta avversaria che permette alla Florentia di guadagnarsi un rigore che Coppoli realizza perfettamente. Il Bologna ci prova in tutti i modi ma la Florentia e Cicali sono attenti, i biancorossi giocano d’astuzia ed Astarita mette il sigillo con un goal da vero bomber a poco più di due minuti dal termine. La Florentia prova a gestire il doppio vantaggio ma un fallo in attacco spalanca a Baldinelli il goal che farà tremare la Florentia fino ai secondi finale. La partita si chiude tra le polemiche degli ospiti per una mancata palla giocata.

La Rari conquista una vittoria importante per classica e morale tra gli applausi del pubblico e del tecnico. A fine gara De Magistris soddisfatto per la squadra. meno per l’arbitraggio.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui