Home FIORENTINA Sousa: "A Roma cercheremo di vincere pur sapendo della validità degli avversari"

Sousa: "A Roma cercheremo di vincere pur sapendo della validità degli avversari"

admin
454
0

La prima PREOCCUPAZIONE per la gara di stasera Roma-Fiorentina (calcio d’inizio alle ore 20.45)  che chiude la 23esima giornata di campionato in Serie A, riguarda per la maglia viola la designazione di Errati come arbitro. Niente di particolare da segnalare per le precedenti uscite. Ma in questo momento, nonostante sia stato designato da poco internazionale la maggiore preoccupazione che nelle ultime uscite ha dimostrato di essere fuori forma.

I giallorossi cercano la vittoria di fila in casa numero 14 per non lasciar scappare la Juventus, in campo domani a Crotone per il recupero. Spalletti convoca Perotti (in panchina), ma non Salah, sconfitto nella finale di Coppa d’Africa. Dall’altra parte Sousa ritrova Gonzalo Rodriguez, però deve rinunciare agli acciaccati Kalinic e Saponara

La conferenza di Sousa

“Andremo a Roma per provare a vincere ben consapevoli di affrontare un avversario di primissimo livello”. Così Paulo Sousa alla vigilia della trasferta all’Olimpico contro i giallorossi: nell’occasione la Fiorentina ritrova Gonzalo Rodriguez, Tatarusanu, Bernardeschi e Astori ma deve ancora rinunciare al neoacquisto Saponara e soprattutto a Nikola Kalinic il quale non ha superato il test di stamani dopo il problema al ginocchio accusato contro il Genoa. “Scenderà comunque una Fiorentina uguale a se stessa, capace di adattarsi agli attaccanti che schiereremo” ha aggiunto l’allenatore viola che convocherà il centravanti della Primavera Mlakar. Inevitabile una battuta su Totti: “E’ una favola nel calcio, la cosa più bella del calcio è giocare e finché lui se la sentirà dovrà farlo. Francesco ha tanto dare alla Roma sia in campo che dentro la società”.

PROBABILI FORMAZIONI 
Roma-Fiorentina (ore 20.45
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti. 
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar. All. Sousa. 
Arbitro: Irrati. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui