Home FIORENTINA Sousa:"Ho un grande gruppo, dobbiamo ripartire con l'Udinese"

Sousa:"Ho un grande gruppo, dobbiamo ripartire con l'Udinese"

admin
410
0

Paulo Sousa, allenatore portoghese della Fiorentina, alla vigilia della sfida contro l’Udinese ha analizzato in conferenza stampa la partita questa sera: “L’Udinese è una squadra forte fisicamente e brava anche in contropiede, dovremo essere bravi a superare i blocchi difensivi. Ho un gruppo straordinario e nessuno è stato contento del risultato contro la Roma, anche nei momenti di difficoltà serve attaccare per vincere la partita, è la mia mentalità. Anche durante la sconfitta, non ha senso abbassarsi ed evitare di prendere gol. Per quanto riguarda Saponara, è arrivato con un infortunio, si sta integrando: insieme a Kalinic ha fatto tutti gli allenamenti col gruppo, è possibile che vengano convocati entrambi”.

Dopo la gara dell’Olimpico Paulo Sousa ha elogiato Babacar che non ha convinto addetti ai lavori e tifosi. “Ho detto che ha fatto una delle sue migliori prestazioni perchè ha capito quello che bisognava fare pressando e credendoci sempre. Noi cerchiamo di motivare i ragazzi e farli crescere, credo che lui lo stia facendo, ci sta credendo e merita gli elogi”.

“Saponara è venuto qui infortunato – ha concluso Paulo Sousa -. Si sta integrando, insieme a Kalinic, e sta svolgendo lavoro al completo con i compagni. E’una possibilità che possano entrare entrambi tra i convocati per la gara di domani. Il rendimento di Gonzalo Rodriguez e Borja Valero? Anche la stampa a volte ha riconosciuto che hanno disputato grandissime partite.”

 “Ora è un momento della stagione dove non sono ai livelli massimi delle proprie capacità. -ha concluso Sousa – Sappiamo che quando c’è una sconfitta ci sono erte critiche, è normale. Siamo criticati certe volte vincendo e quando si perde lo si è ancora di più. Per questo credo che questo per loro sia un momento, ma hanno esperienza e tantissime capacità e già da domani riusciranno a metterle in campo per aiutarci a vincere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui