Home FIORENTINA Sousa: "Anche a Milano puntiamo al successo. Turn over obbligatori, Saponara è...

Sousa: "Anche a Milano puntiamo al successo. Turn over obbligatori, Saponara è 100%

244
0

Reduce dal successo in terra di Gernania Paulo Sousa ha presentato la sfida tra la sua Fiorentina e il Milan in programma al ‘Meazza’ questa sera, “Avvertiamo sempre pressione, dobbiamo averla sempre- ha esordito il tecnico viola – Una squadra che ha ambizione di vincere deve avere la sua pressione di vincerla, è naturale. Milan ha forza e grandi caratteristiche, ha capacità di transizione con determinati interpreti. Ha qualità individuale e anche la grandezza della società.”

“Dobbiamo recuperare giocatori, dobbiamo fare cambi perché vedo giocatori in difficoltà. Vediamo domani: voglio avere gente fresca per garantire una partita fresca sia a livello mentale che di condizione. Per questo cerchiamo di lavorare su questa partita a livello cognitivo. Non è comunque una gara decisiva, ha ragione Montella. Matematicamente non decisiva, per noi ogni partita è un’opportunità per conquistare più punti possibili. Cerco di trasmettere la mentalità, mi piace vincere anche con le difficoltà, ogni vittoria ti aiuta anche a recuperare più veloce mentalmente. ”

Turn over ma Ilicic in questa fase è fuori gioco

In questa fase  Altri mi stanno dimostrando di più di Ilicic, ma credo tanto in lui, lo scorso anno ha fatto una grande stagione. Non è arrivato al suo massimo, può dare di più dello scorso anno. Tanti pali poi non hanno garantito anche le sue prestazioni. Bernardeschi? Ha bisogno di continuità e ritmi alti, quando ci arriverà sarà ancora più determinante. Saponara è al 100% e può giocare”. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here