Home FIRENZE FUTURA Il Circolo MCL di Vergaio a Prato dona ancora una roulotte ai...

Il Circolo MCL di Vergaio a Prato dona ancora una roulotte ai terremotati, stavolta a Visso in provincia di Macerata

admin
1048
0

(VIDEO) È appeFullSizeRender (2)na arrivata a Prato e partirà all’alba di Sabato 25 febbraio alla volta di Macerata, la seconda roulotte donata dal Circolo MCL di Vergaioai terremotati. Nel novembre scorso infatti lo stesso circolo aveva donato una prima roulotte ad una famiglia di Norcia. Stavolta a beneficiare del mezzo seminuovo, acquistato a Reggio Emilia (il precedente arrivava da Ravenna), sarà una famiglia di Visso, piccolo comune in provincia diMacerata, colpito dal sisma del 26 ottobre scorso. A guidare le operazioni sarà la Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato.

I sessanta cittadini pratesi soci del Circolo sono tornati per tanto a tassarsi e sono riusciti ad acquistare il secondo mezzo, che conta 4 posti letto e che diventerà la casa temporanea per una delle tante famiglie del Centro Italia colpite dal sisma.

“Siamo felici di poter dare nuovamente il nostro contributo in questa tragedia che ha colpito così tante persone”, ha sottolineato Raniero Maccari, presidente del Circolo MCL di Vergaio. Soddisfazione e orgoglio nelle parole di Davide Finizio della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, che per la seconda volta si è reso disponibile a guidare l’operazione e che in tante occasioni si è già recato a portare aiuto nelle zone terremotate, il quale ha ricordato come l’Associazione di via San Jacopo sia attiva in quei territori sin dal 24 agosto scorso. “Questa iniziativa – ha ricordato Finizio – va a sommarsi alle molte operazioni svolte sia con la Colonna Mobile Toscana sia con la Colonna Mobile dell’ANPAS. E da parte mia sono nuovamente onorato di far parte di questa missione”. 

 

opificio-jazz-orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui