Home FOCUS Etica e deontologia infermieristica: se ne parla nell’incontro di Ipasvi Firenze

Etica e deontologia infermieristica: se ne parla nell’incontro di Ipasvi Firenze

Avatar
493
0

S’intitola “Etica e deontologia Infermieristica verso il nuovo codice deontologico” l’evento organizzato da Ipasvi Firenze per il 24 febbraio (dalle 9 alle 13) all’Hotel B4 Astoria (via del Giglio, 9 Firenze). L’iniziativa, rivolta a infermieri e infermieri pediatrici, è a partecipazione gratuita.
Gli infermieri applicano le loro conoscenze ed effettuano i loro gesti di cura con modalità che richiedono sempre più impegno nel campo intellettuale, tra l’altro in una fase sociale molto complicata nelle relazioni e nelle risorse a disposizione per sostenere i servizi e le professioni della salute. Pertanto riprendere il dibattito sull’etica professionale e la deontologia infermieristica è essenziale per ritrovare un equilibrio tra scienza e coscienza e trasportare elementi significativi nel nuovo codice deontologico.

All’iniziativa interverrà Barbara Mangiacavalli presidente Federazione Nazionale Ipasvi. Prenderanno quindi la parola: Laura D’Addio dirigente U.O Formazione AOU Careggi, Luca Benci giurista, Roberta Sala professore associato Università Vita-Salute al San Raffaele di Milano, Daniele Rodriguez professore ordinario Università di Padova, responsabile laboratorio di bioetica. Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti (ore 8.45), la relazione introduttiva di Barbara Mangiacavalli, moderata da Laura D’Addio; alle 10 quindi si terrà la presentazione dei documenti e l’analisi sul Codice Deontologico, elaborati dai Collegi IPASVI Regione Toscana. A seguire, il punto di vista degli esperti Daniele Rodriguez, Luca Benci e Roberta Sala, con dibattito (ore 12) e chiusura dei lavori (alle 13).

Per iscriversi è necessario compilare la relativa scheda online, presente sul link https://tom.ipasvifi.it/.

Info: www.ipasvifi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui