Home Vetrina Parte fra le polemiche l'iter per il nuovo stadioNardella permette alla Fiorentina...

Parte fra le polemiche l'iter per il nuovo stadioNardella permette alla Fiorentina di fare la padrona a Palazzo Vecchio, proprietà dei fiorentini

233
0

Un fatto gravissimo mai visto in 40 anni di cronaca delle vicende cittadine. Il sindaco e la giunta hanno concesso, speriamo in cambio di un buon affitto, la sala d’armi per presentare il progetto del nuovo stadio che dovrebbe dare una svolta  al futuro della squadra viola. L’amministrazione comunale ha dato alla Fiorentina carta bianca su chi poteva entrare alla conferenza stampa di presentazione.Sala gremita di persone che non avevano niente a che fare con la stampa mentre giornalisti fuori in piazza. Questa la democrazia di Nardella e il suo amico Andrea Della Valle. L’importante è fare show non informare a 360 gradi la città.

Contestazione dei consiglieri M5S

“Nessun Consigliere del M5S del Comune e dei Quartieri parteciperà alla conferenza stampa indetta per venerdì 10 marzo 2017 alle ore 11,30 presso la sala d’Arme, Palazzo Vecchio.
“Ormai è evidente a tutti che la maggioranza utilizza il consiglio comunale come vetrina per i loro bisogni. Se davvero rispettassero il suo ruolo e le sue funzioni, il progetto sarebbe stato presentato prima di tutto ai Consiglieri di Quartiere e del Comune, invece che direttamente in Conferenza Stampa anche ai giornalisti” commentano tutti i consiglieri del M5S, dal Quartiere al Comune.
“La democrazia è un’altra cosa e rispettarla significa dare strumenti adeguati a tutti per poter controllare ed intervenire sulle decisioni della città. Questo non avviene mai, anzi, le decisioni più importanti non vengono prese nelle sedi appropriate, quali Quartieri e Comune, ma altrove, per poi arrivare nelle sedi appropriate già pronte, impacchettate e concluse”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here