Home Starbene / Gusto ‘Un mare di cioccolato’ Al ristorante Cinque Sensi un menu creato insieme...

‘Un mare di cioccolato’ Al ristorante Cinque Sensi un menu creato insieme a Claudio Pistocchi

527
0

Dopo il successo della serata la scorsa settimana dedicata al Sushi e Sashimi con piatti preparati dallo storico maestro di Sushi Sato San, “Un mare di cioccolato” è il secondo appuntamento organizzato dal ristorante Cinque Sensi in collaborazione con Claudio Pistocchi, il re del cioccolato, creatore della celebre TortaPistocchi.

Il menu prevede un’interessante abbinamento tra piatti di mare e cioccolato. Dopo un aperitivo di benvenuto accompagnato da formaggio caprino con carota, cioccolato al latte e peperoncino, si prosegue con la minestra di lattughe e pisellini con gambero al lardo e cacao 99% Equador, tagliatelle al cacao amaro e sugo di tonno. Per secondo i potrà degustare il trancio di spigola con asparagi, cioccolato bianco, arancia e fior di sale. 

Per finire degustazione di cioccolati selezionati da Claudio Pistocchi con vini in abbinamento. Il cioccolato utilizzato nella combinazione degli ingredienti sarà una leggerissima sfumatura per esaltare i profumi ed i sapori dei piatti.

Martedì prossimo 28 marzo, invece, serata dedicata alle frattaglie con piatti a base di trippa e lampredotto con un menu creato in collaborazione con Leonardo Torrini, il Trippaio del Bandino.

Per  informazioni: Ristorantee Cinque Sensi, via Pier Capponi 3a/r Firenze –  tel 055.5000315 
www.ristoranteicinquesensi.com
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here