La corsa ad un posto in Europa resta complicata nonostante le ultime due vittorie in campionato, ma in casa Fiorentina tiene banco il caso Bernardeschi, ancora alle prese con il fastidioso problema alla caviglia e ancora indisponibile.
Il numero 10 viola non sarà infatti a disposizione di Paulo Sousa per la sfida contro il Bologna: “Federico Bernardeschi ha svolto oggi lavoro ancora differenziato per il persistere della dolorabilità alla caviglia sinistra, seppur svolgendo lavoro atletico necessario a mantenere il condizionamento atletico. Nel corso della prossima settimana verrà eseguito una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti sport specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale”, dice il comunicato del club gigliato.
Contro i rossoblù spazio dunque a Saponara accanto a Ilicic sulla trequarti, la coppia agirà a supporto del bomber Kalinic. Durante la prossima settimana verranno rivalutate le condizioni di Bernardeschi, che sembra in dubbio anche per la sfida con la Sampdoria.