Home CITTA' METROPOLITANA PRATO / Le scuole Filippo Mazzei ed OSO assieme in una serata...

PRATO / Le scuole Filippo Mazzei ed OSO assieme in una serata per la sicurezza in rete

318
0

Le scuole secondarie di primo grado di Poggio a Caiano, Filippo Mazzei, assieme ad OSO, l’Osservatorio per la promozione della sicurezza online, organizzano per la serata di giovedì 25 maggio, un percorso informativo e di sensibilizzazione per i genitori degli alunni sul tema del cyberbullismo e più in generale della sicurezza online.

Lo scopo è quello di informare e sensibilizzare i genitori, dopo averlo fatto in classe con gli studenti nelle settimane passate, ad un uso consapevole dei media, di internet e dei social network, con interventi mirati a favorire la prevenzione del cyber-bullismo. L’incontro, infatti, ha il fine di diffondere la sicurezza online, valorizzando e non demonizzando il mezzo Internet che va invece considerato come una grandissima risorsa.

La scuola Filippo Mazzei, da tempo attenta nello sviluppare una cultura della navigazione sicura tra i suoi studenti,  quest’anno, grazie all’impegno della Preside, Mariagrazia Ciambellotti e della vice-preside Nives Moreno, oltre al favore dell’intero corpo docente, ha deciso di collaborare con OSO -che ricordiamo presta la sua opera nelle scuole gratuitamente-, per la prevenzione del bullismo ed a favore di un uso consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione, sia per gli alunni della scuola, sia per i loro genitori, dimostrando grande attenzione e sensibilità a queste tematiche.

La serata si svolgerà nei locali della scuola, in Via Don Milani, 2/4 a Poggio a Caiano, con inizio alle 21, l’ingresso è libero e caldamente consigliato per i genitori delle classi terze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here