Home VETRINA Inaugurato il parcheggio multimodale di Villa Costanza accessibile dall'A1 al capolinea tramvia

Inaugurato il parcheggio multimodale di Villa Costanza accessibile dall'A1 al capolinea tramvia

admin
821
0

E’ stato inaugurato oggi a Scandicci (Firenze) il parcheggio multimodale di Villa Costanza sul tratto fiorentino dell’A1, che permette la sosta direttamente dall’autostrada per utilizzare la tramvia e raggiungere il centro di Firenze in meno di mezz’ora. La zona parcheggio autostradale conta 25 posti per i pullman e 505 per le auto, di cui 10 riservati ai disabili. Nell’altra area di parcheggio, destinata alla viabilità comunale di Scandicci, possono sostare 160 auto, con 7 posti per disabili.
    Le tariffe prevedono una modulazione oraria, da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di 24 ore. Sono anche possibili abbonamenti settimanali, mensili e annuali, sia per le auto che per i bus. La disponibilità dei posti viene segnalata attraverso pannelli luminosi installati sulla carreggiata autostradale.
    Nell’area, sono disponibili servizi di informazione turistica, servizi igienici e di ristorazione.

“Anche questo importante intervento era atteso da lungo tempo – ha detto l’assessore Ceccarelli – e siamo molto soddisfatti della sua realizzazione perchè la multimodalità nella mobilità, cioè la possibilità di passare facilmente da un mezzo di trasporto all’altro, in questo caso dall’auto al tram, è una priorità assoluta per la Regione. Per realizzarla servono infrastrutture e un trasporto pubblico sempre più qualificato. La tramvia è un mezzo pubblico rapido, efficiente e ad impatto zero che permette di raggiungere il centro di Firenze in breve tempo. Sono certo che gli automobilisti apprezzeranno questa novità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui