Home Vetrina Inaugurato il parcheggio multimodale di Villa Costanza accessibile dall'A1 al capolinea tramvia

Inaugurato il parcheggio multimodale di Villa Costanza accessibile dall'A1 al capolinea tramvia

505
0
ufficio stampa comune

E’ stato inaugurato oggi a Scandicci (Firenze) il parcheggio multimodale di Villa Costanza sul tratto fiorentino dell’A1, che permette la sosta direttamente dall’autostrada per utilizzare la tramvia e raggiungere il centro di Firenze in meno di mezz’ora. La zona parcheggio autostradale conta 25 posti per i pullman e 505 per le auto, di cui 10 riservati ai disabili. Nell’altra area di parcheggio, destinata alla viabilità comunale di Scandicci, possono sostare 160 auto, con 7 posti per disabili.
    Le tariffe prevedono una modulazione oraria, da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di 24 ore. Sono anche possibili abbonamenti settimanali, mensili e annuali, sia per le auto che per i bus. La disponibilità dei posti viene segnalata attraverso pannelli luminosi installati sulla carreggiata autostradale.
    Nell’area, sono disponibili servizi di informazione turistica, servizi igienici e di ristorazione.

“Anche questo importante intervento era atteso da lungo tempo – ha detto l’assessore Ceccarelli – e siamo molto soddisfatti della sua realizzazione perchè la multimodalità nella mobilità, cioè la possibilità di passare facilmente da un mezzo di trasporto all’altro, in questo caso dall’auto al tram, è una priorità assoluta per la Regione. Per realizzarla servono infrastrutture e un trasporto pubblico sempre più qualificato. La tramvia è un mezzo pubblico rapido, efficiente e ad impatto zero che permette di raggiungere il centro di Firenze in breve tempo. Sono certo che gli automobilisti apprezzeranno questa novità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here