Home Senza categoria Domenica dal Galluzzo il giro ciclistico della Toscana

Domenica dal Galluzzo il giro ciclistico della Toscana

admin
430
0

Domenica 9 settembre è in programma il 26° giro cicloturistico della Toscana – 4° Memorial Roberto Bellatti, organizzato dal Bicisporteam Firenze e col patrocinio del Comune di Firenze, terza e ultima prova del campionato nazionale di cicloturismo (le altre due in Emilia Romagna). Sono previsti tre percorsi di 68, 108 e 155 km, tutti con partenza e arrivo nell’area feste di viale Tanini al Galluzzo.
“Si tratta – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – di un appuntamento ormai consolidato per i cicloturisti e quest’anno lo abbiamo inserito ben volentieri nel calendario di ‘Firenze Città europea dello sport 2012’. Un appuntamento che cade a un anno di distanza dal grande evento delle due ruote che andremo a ospitare nel 2013 e quindi avvia di fatto il ‘count down’ per i mondiali toscani”.
I numeri delle ultime edizioni parlano di 546 partenti nel 2008, di 726 nel 2009 e di 1.086 nel 2011. Anche quest’anno (sabato 8) è in programma una gimkana per bambini in collaborazione con Vigilandia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui