Home FOCUS Simone Beneforti nella presidenza nazionale Cna dell’Unione Artistico

Simone Beneforti nella presidenza nazionale Cna dell’Unione Artistico

Avatar
1261
0

Simone Beneforti scala i vertici Cna. L’imprenditore fiorentino, classe ’65, titolare dell’attività che porta il suo nome e che si occupa di conservazione e restauro di opere d’arte, membro della presidenza dell’Artigianato Artistico di Cna Firenze, è entrato da pochi giorni a far parte della presidenza nazionale dell’Unione Artistico Cna ed è anche il nuovo portavoce regionale per il Restauro.
Simone dal 2005 al 2013 ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Unione Artistico per Cna Firenze, dal 2013 ha conseguito la qualifica di Maestro Artigiano e la sua attività è diventata Bottega Scuola.
«Il mondo dell’artigianato artistico va sostenuto e valorizzato perché ha un potenziale enorme da sviluppare – dice Beneforti -. E la Cna sta lavorando in questa direzione, per esempio portando avanti da anni la battaglia per ottenere il riconoscimento della qualifica di restauratore dei Beni Culturali, proponendo l’aggiornamento alle imprese del settore per il nuovo codice degli appalti oppure partecipando ai bandi regionali con Sophia per l’aggiornamento delle imprese che si occupano di restauro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui