Home VETRINA Andrea Bocelli in concerto con la banda della Guardia di Finanza. Presentano...

Andrea Bocelli in concerto con la banda della Guardia di Finanza. Presentano Conti e Pieraccioni

Redazione
750
0

LOCANDINA-OPERA (forstampa)Un concerto straordinario a sfondo benefico è quella che avrà luogo domenica prossima 29 ottobre alle 17.30 al teatro del Maggio Musicale Fiorentino dove sul palcoscenico Andrea Bocelli si esibirà insieme alla banda musicale della Guardia di Finanza. L’evento, vedrà anche la partecipazione a titolo gratuito di Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni che presenteranno la serata.

Il ricavato della serata sarà devoluto a due Fondazioni – Andrea Bocelli Foundation (ABF) e Cure2Children (C2C) – rispettivamente impegnate in progetti di accesso all’educazione come elemento di sviluppo del proprio potenziale la prima, e cura dei bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue la seconda.

L’evento è stato presentato qualche giorno fa presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, alla presenza del Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza Gen. D. Michele Carbone e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze Gen. B. Benedetto Lipari nonché del Coordinatore artistico del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino maestro Pierangelo Conte.

Il Gen. D. Michele Carbone ha sottolineato l’importanza del concerto che vede per la prima volta la Banda Musicale della Guardia di Finanza esibirsi nel moderno e prestigioso Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Tale complesso bandistico, che ha partecipato a rilevanti rassegne musicali nazionali ed internazionali, accompagnerà, nell’occasione, anche alcuni brani interpretati del tenore di fama internazionale Andrea Bocelli. L’evento musicale sarà ulteriormente impreziosito dalla conduzione dei due notissimi artisti toscani Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Il Comandante Regionale ha aggiunto, tra l’altro, che l’evento sottolinea il costante impegno della Guardia di Finanza per il sociale e la volontà di far conoscere e diffondere direttamente tra il pubblico i valori legati al ruolo svolto dal Corpo al servizio dei cittadini.

Il Sovrintendente del Teatro del Maggio Cristiano Chiarot ha voluto sottolineare, in un messaggio al Comandante Regionale, che il Maggio si pone a fianco di queste iniziative con slancio e condivisione d’intenti e questa particolare occasione – che si inserisce a pieno titolo nelle attività di inaugurazione della stagione d’opera e balletto – serve moltissimo per avvicinare al teatro fasce di quel pubblico che abitualmente non frequenta il Maggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui