Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1 M e F / Doppio impegno casalingo per la...

Pallanuoto Serie A1 M e F / Doppio impegno casalingo per la Rari Nantes Florentia

Redazione
761
0

di Elisabetta Failla

Andrea Sellaroli a bordo vasca al time out
Andrea Sellaroli a bordo vasca al time out

Sarà un bel pomeriggio di pallanuoto quello di domani, sabato 28 ottobre, con le due squadre della Rari Nantes Florentia impegnate alla piscina Nannini di Bellariva tanto che si prevede il tutto esaurito (biglietto 10 euro). Le due formazioni ripartono dopo le sconfitte della prima giornata di campionato

Iniziano alle 15 le Rarigirls che dovranno vedersela con il NC Milano che si presenta a bordo vasca forte della prima vittoria la scorsa settimana contro la WP Messina per 15-9. Un altro impegno non facile per le ragazze di Sellaroli in questo inizio di regular season che avranno a che fare con una formazione fortissima, arrivata sesta alla fine del play off della passata stagione e che si presenta ulteriormente rafforzata e proiettata ancora di più verso l’ala classifica. La parola d’ordine sarà limitare i danni e contenere il più possibile le avversarie giocando al massimo con testa cuore e passione facendo bella figura davanti ai tifosi.

Alle 18 scendono in acqua i ragazzi di Roberto Tofani che si troveranno di fronte lo Sport Management, uno delle corrazzate del campionato maschile di Serie A1. Un’avversaria di tutto rispetto, arrivata terza in classifica nella scorsa stagione, che in questa regular season si presenta rafforzata da sette elementi per aggiungere obiettivi importanti sia per quanto riguarda il campionato che per gli impegni europei.

Sono ben quattro gli ex tra le fila biancorosse che nonostante le parole al miele non ammettono sconti, come conferma l’ex capitano dello Sport Management ed attuale vice biancorosso Andrea Razzi: “Daremo il massimo fino alla fine, perché è questo il primo obiettivo. Ovvio che per me questa è una gara speciale perché avrò di fronte tanti amici e mister Baldineti, con cui abbiamo condiviso numerose battaglie e successi.  Sono fiero e orgoglioso di aver vissuto cinque anni della mia vita con lo Sport Management, soprattutto per il valore umano oltre che sportivo che mi hanno reso oggi un uomo migliore, più maturo e consapevole delle mie forze”.

Alle parole di Razzi gli fanno eco quelle dell’altro ex Giacomo Bini, rientrato anche lui a Firenze lo scorso luglio, protagonista di un buon inizio di stagione con undici reti in coppa Italia ed una all’esordio in campionato a Napoli: “Siamo consapevoli di affrontare una delle tre squadre più attrezzate del campionato costruita per raggiungere importanti successi in Italia e in Europa. Noi giochiamo per altri obiettivi, per ora, ma di sicuro daremo il massimo e cercheremo di complicare la vita allo Sport Management e chiunque verrà a Firenze da qui alla fine del campionato”.

Del match, tra gli altri, faranno parte tra gli altri due ex scaligeri Francesco Coppoli e Andrea Di Fulvio, protagonisti lo scorso anno della promozione in A1. Per lo Sport Management nonostante i numerosi infortuni occhio a Edoardo Di Somma e Petkovic, capocannoniere dell’ultimo campionato con settanta gol, ed entrambi già a segno all’esordio con un poker a testa ai danni del Torino, ma anche all’ex biancorosso Federico Neri Panerai, in dubbio, cresciuto nel vivaio gigliato ed ora a Verona.

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul canale You Tube della società Rari Nantes Florentia e sul sito www.gazzettadifirenze.it 

Programma

Ore 15.00 Rari Nantes Florentia – NC Milano (femminile)
 Arbitri Ferrari-Ricciotti 

Ore 18.00 Rari Nantes Florentia – BP Sport Management  Verona (maschile)
 Arbitri Carmignani – Lo Dico

Le altre partite in programma Serie A1 Femminile

Cosenza Pallanuoto – CS Plebiscito PD

Bogliasco Bene – SIS Roma

Waterpolo Messina – Rapallo Pallanuoto

Le altre partite in programma Serie A1 Maschile

RN Savona – SS Lazio Nuoto

Pallanuoto Trieste – Seleco Nuoto CT

AN Brescia – CC Ortigia

Reale Mutua Torino 81 Iren – Pro Recco N e PN

CN Posillipo – CC Napoli

Bogliasco Bene – Acquachiara ATI 2000

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui