Home FOCUS Muore travolto da un autobus dell'Ataf in via Roma a Bagno a...

Muore travolto da un autobus dell'Ataf in via Roma a Bagno a Ripoli

admin
607
0

Un uomo di 54 anni è stato travolto e ucciso da un autobus, nei pressi di una fermata, a Bagno a Ripoli (Firenze). L’incidente stradale c’è stato in via Roma nel pomeriggio. Il medico del 118, al suo arrivo non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo da sotto il pullman. Accertamenti in corso delle forze dell’ordine su causa e dinamica dell’incidente. In un primo momento sembrava che il 54enne fosse in sella a una bici. Solo più tardi è stato appurato che si trattava di un pedone.   Morto nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 novembre, sotto a un autobus della linea 8 proprio al capolinea della linea stessa, in via Roma (venendo verso il centro del paese poco dopo il Giardino dei Ponti).

E’ morto a pochi metri da casa sua, proprio nelle vicinanze del capolinea dell’autobus. Ancora nessuna certezza in merito a quella che può essere stata la dinamica: l’unica cosa che si può dire (e sopra vedete la foto) è che il mezzo stava probabilmente facendo inversione per riprendere la marcia in direzione Sorgane.

Nonostante che sul posto si siano subito precipitati i sanitari della Croce Rossa di Bagno a Ripoli, distante poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, per l’uomo non c’è stato niente da fare.Anzi, si è anche dovuto attendere l’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco per poter liberare il corpo. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, anche la polizia locale e i carabinieri, compresa la scientifica per tutti i rilievi. L’autista del mezzo (pare sia un conducente molto giovane), sotto choc, è stato soccorso dal personale inviato dal 118. Il corpo del 54enne, dopo tutte le formalità di rito in situazioni del genere, è stato portato via attorno alle 17.50. Via Roma interrotta al traffico per larga parte del pomeriggio (riaperta attorno alle 19.10); autobus rimosso attorno alle 18.20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui