Home Senza categoria Volley Serie A1 F, la Savino del Bene per la prima volta...

Volley Serie A1 F, la Savino del Bene per la prima volta nel ‘suo’ palazzetto in cerca di conferme contro la Landini Filottrano

Redazione
833
0

Sfida inedita in Serie A tra Savino Del Bene e Landini Filottrano. Le due compagini si sono, però, affrontate un mese fa nel primo “Trofeo Città di Scandicci”, in quella occasione vinse la Savino Del Bene per 3 a 1 dopo una partita molto combattuta. La squadra allenata da coach Beltrami gioca benissimo col muro-difesa e ama gli scambi lunghi. Nell’ultimo turno di campionato ha messo in difficoltà Novara nella prima parte della sfida, mettendo in evidenza carattere e buona tecnica. Tomsia, Mitchem e Scuka le bocche di fuoco più pericolose.

Domenica alle 17 sarà una gara dal sapore speciale, la Savino Del Bene Volley giocherà per la prima volta nel proprio palazzetto in questa stagione. La squadra di coach Parisi è al gran completo ed è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva (12 set vinti e 1 perso).

 “A Questa partita arriviamo carichi – ha detto Parisi – è una partita importante per tanti aspetti. Giochiamo per la prima volta nel nostro palazzetto, abbiamo davanti un’altra battaglia sportiva contro una squadra che gioca molto bene nel muro-difesa. Dobbiamo entrare in campo con il giusto approccio al match, altrimenti tutto potrebbe diventare davvero complicato. Filottrano è una squadra che mette in mostra un’ottima pallavolo”

 “Ci attende un impegno molto importante contro una squadra tosta – ha commentato Adenizia Da Silva –  Sappiamo che dobbiamo stare calme e trovare il modo giusto per metterle in difficoltà. Sarà una partita difficile. Faccio meno punti? Questo è positivo perché le mie compagne stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Lauren mi chiama in causa nei momenti giusti. Abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse, Arrighetti è tecnica e tattica, Bosetti è intelligenza, De la Cruz è la forza, Haak è sorprendente riesce a mettere giù 20 palloni a partita con facilità. Le altre ragazze hanno tutte una caratteristica diversa ma importante per la Savino Del Bene! Ci completiamo e siamo un bel gruppo, una squadra”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui