Home Focus Italian Tapas, una serata speciale per festeggiare il primo anno di attività

Italian Tapas, una serata speciale per festeggiare il primo anno di attività

Redazione
666
0

 di Elisabetta Failla
Giovedì 14 dicembre Italian Tapas, ristorante ma anche bar dedicato alla tradizione e all’innovazione della cucina italiana proposta in versione tapas, ovvero una porzione da condividere, festeggia il suo primo anno di vita con una serata, aperta a tutti, in cui sarà possibile assaggiare una selezione di piatti dal nuovo menù in abbinamento con alcune stuzzicanti bollicine italiane.
La serata, che inizierà alle ore 19, darà la possibilità ad ogni partecipante, al costo di 15 euro, di gustare 5 pietanze, in versioni pinchos, ovvero piccole porzioni, e degustare 2 bollicine di ViNoi, azienda di distribuzione che selezione piccole ed intriganti realtà nazionali, e due birre artigianali stagionali, L’Equilibrista e la 25 Dodici di Birra del Borgo, uno tra i più noti marchi italiani. 
Sarà questa un’occasione unica per poter conoscere da vicino la cucina di Italian Tapas che per ogni stagione propone 3 percorsi gastronomici differenti:
Tapas italiane: tapas che percorrono l’Italia ispirandosi alle tradizioni regionali
Tapas Veg and Vegan: tapas per chi predilige una cucina particolare, improntata sul motto del “cibo sano”, o su di una propria filosofia di vita.
Tapas creative: tapas che esprimono al massimo l’estro dello chef Giulio Scheggi
Italian Tapas, è un risto bar, aperto dalle 15 fino alle ore 24 (cucina aperta dalle 18.30 fino alle 23.30) dove poter sorseggiare un drink, assaporare un bicchiere di vino o una birra, oppure gustare qualche ricetta che ricalca la cucina italiana, tradizionale, creativa, vegana e vegetariana, così da soddisfare ogni desiderio.
Situato nel Palazzo Panattoni in via S. Agostino 9r nel quartiere storico di Santo Spirito, Italian Tapas si trova in uno spazio molto ampio dove un tempo abitava una storica pasticceria fiorentina e che è stato riportato a nuova vita grazie al titolare di Italian Tapas Marco Laporta e a nEmoGruppo.
Marco, insieme allo studio di architettura fiorentino, hanno voluto giocare, nell’allestimento degli spazi, sul concetto di dualismo: antico e moderno, colori scuri e colori chiari, tradizione e sperimentazione, servizio informale e servizio attento, così da dare vita ad uno luogo che prende spunto ed energia dal passato per mirare al futuro.
Una sera Marco e Matteo, spostandosi in Toscana fra un cocktail bar ed una rosticceria, a distanza di pochi metri gli uni dagli altri, e mangiando e bevendo su sgabelli alquanto scomodi, si ritrovano a pensare alle taperie spagnole: luoghi versatili dove è possibile gustare piatti sfiziosi in un ambiente rilassante, divertente e poco impegnativo. Ed ecco nascere l’idea: far vivere in Italia la ristorazione delle taperie spagnole ma con una cucina italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui