Home STARBENE / GUSTO Degusta! La manifestazione che presenta l’eccellenza enogastronomica di nicchia

Degusta! La manifestazione che presenta l’eccellenza enogastronomica di nicchia

Redazione
840
0

di Elisabetta Failla.
A Firenze arriva il Degusta! La manifestazione enogastronomica che riunisce produttori e prodotti di nicchia, fuori dalle logiche della grande distribuzione e della filiera di massa. Il 10 dicembre 2017, presso gli spazi del Combo Social Club in via Mannelli 2, produttori enogastronomici faranno assaggiare i loro prodotti ma non mancheranno i cooking show e uno spazio dedicato a workshop di fotografia.
L’intento di Degusta! è di poter far conoscere prodotti di qualità e far incontrare i diversi soggetti del enogastronomico dando risalto a piccole realtà che nel panorama attuale non trovano troppo spazio per diffondere la cultura della qualità del prodotto e delle buone pratiche di produzione.
Le aziende produttrici di vino coinvolte sono: Cornaleto azienda della Franciacorta DOCG. Agricola La Svolta, produttrice di Chianti DOC. Azienda Agricola Maurizio Brogioni, del Chianti Classico DOCG. Terre di San Gorgone, da Reggello con Chianti DOCG e olio extravergine di oliva. Fattoria di Vegi, produttrice di Chianti Classico DOCG. E Azienda Agricola Sant’Agnese, con i Val Di Cornia DOCG.  Per quanto riguarda il food invece saranno presenti Salumificio Senese e Macelleria Villani.
locandina-signoriaSarà inoltre presente lo stand di Click4Food che prevede workshop di fotografia e di social media management. Paolo Matteoni fotografo allestirà un vero e proprio set con luci professionali e il pubblico potrà cimentarsi in scatti di food.
Degusta! prevede due fasi. Una prima dedicata agli operatori di settore (apertura alle 16) come ristoratori, chef, manager di alberghi, stampa e blogger Alle ore 18.00 Degusta! accoglierà anche il pubblico di curiosi che arriverà per degustare i vini ed assaggiare i prodotti. L’ingresso è previsto con ticket a 10 Euro che dà diritto ad assaggi illimitati.
 
PROGRAMMA
ORE 16.00 – Apertura cancelli per gli operatori del settore ORE 17.30 – Tavola rotonda: “Selfare nel mondo della comunicazione nell’enogastronomia” ORE 18.00 – Apertura al pubblico
ORE 19.00 – Show Cooking con Massimiliano Villani della macelleria Villani ORE 20.00 – Workshop di fotografia con Paolo Matteoni ORE 21.30 – Chiusura evento
 Degusta! è un evento organizzato da MoVo Events, giovane realtà fiorentina di organizzazione eventi, costituita da un team di under 30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui