Home FOCUS Anche la Compagnia di Babbo Natale domani all’accensione dell’albero in piazza Duomo

Anche la Compagnia di Babbo Natale domani all’accensione dell’albero in piazza Duomo

Redazione
707
0

La Compagnia di Babbo Natale in riva all'Arno
La Compagnia di Babbo Natale in riva all’Arno

Dicembre all’insegna della solidarietà: si rinnovano gli appuntamenti con la Compagnia di Babbo Natale, con tante iniziative benefiche e donazioni a favore delle famiglie in difficoltà economica e degli Enti che sostengono i giovani bisognosi.
Domani, domenica 10 dicembre, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo alla presenza delle Istituzioni, la delegazione di Babbi più amati della città sfilerà alle 14.45 con un trenino elettrico dalla sede della Società Canottieri “Firenze”. Dopo aver distribuito caramelle ai bambini e scattato alcune foto, i Babbi Natale si esibiranno in coro in Piazza della Repubblica per proseguire in Piazza Signoria, per la foto di rito sull’Arengario di Palazzo Vecchio con il sindaco Dario Nardella alle 16.45, con il quale accenderanno alle 17 l’albero posto tra il Battistero e Santa Maria del Fiore. Subito dopo, tutti insieme accenderanno l’albero di Piazza della Repubblica.
Il prossimo evento speciale per la raccolta fondi da devolvere in beneficenza sarà lo spettacolo che andrà in scena al Cinema odeon il 12 dicembre (prenotazioni a compagniadibabbonatale@gmail.com).
La Compagnia di Babbo Natale, fondata nel 2007 da Roberto Giacinti cresce nelle adesioni che hanno superato le centocinquanta unità. Ḕ composta da amici che ogni anno si autotassano e si impegnano, anche, a raccogliere fondi per chi si trova in stato di sofferenza, unendo “solidarietà e gioco”.
Ogni anno la Compagnia promuove la raccolta dei fondi anche con la pubblicazione di volumi da collezione: per il Natale 2017 è stato realizzato “Un Natale di cioccolata”, un simpatico libro di ricette speciali che ci ricordano la nostra infanzia che potrà essere consultato anche sul sito www.compagniadibabbonatale.com.
Nata nel 2007 con quaranta aderenti per volere del prof. Roberto Giacinti, Presidente Fondatore e anima della Compagnia, grazie ai risultati ottenuti e alla serietà dimostrata la Onlus vanta oggi 160 Babbi Natale, che partecipano e sostengono per beneficenza un’azione comune in aiuto dei bambini in stato di difficoltà, unendo solidarietà e gioco. La Compagnia si è costituita in ONLUS per consentire ai donatori di beneficiare delle agevolazioni inerenti la detraibilità dal reddito e per il 5 per mille è iscritta tra le associazioni di volontariato con il C. F. 94242500489.
Per contribuire con donazioni tramite bonifico: Banca di Cambiano, viale Gramsci 34, Firenze . IBAN: IT 58 R 08425 02804 000031146640

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui